PRIMA CATEGORIA – Raffaele Gesuelli firma per il sodalizio biancorosso
Classe 1966, consulente finanziario, tolentinate, sposato con Melania e papà di Francesco e Saverio, mister Raffaele Gesuelli ha appena firmato con la Cluentina. Ha fatto una lunga gavetta nelle squadre giovanili (juniores Tolentino Calcio) e come vice allenatore di club importanti come Monturanese, Corridonia, Folgore Veregra e Sangiustese. Lo scorso anno ha allenato la Elite Tolentino fino al mese di febbraio.
“Conoscevo la Cluentina anche per la sua fama di società seria e corretta e per l’ambiente sano che questa società ha saputo costruire negli anni. Ho sempre apprezzato la tenacia con cui la squadra ha sempre cercato di giocare al calcio, nonostante le relative risorse di cui dispone: mai praticato un calcio “barbaro”, mai cercata la rissa e il disordine in campo. Tali virtù sono anche le mie, mi ci rispecchio pienamente ed è un vero piacere iniziare questa nuova avventura”.
In merito al tipo di campionato che lo aspetta, Gesuelli ha le idee chiare: “quando si riparte da una retrocessione c’è un lavoro impegnativo che ti aspetta. La prima cosa che serve è la pazienza e la vicinanza della società. Poi occorre legare sempre di più la prima squadra al settore giovanile e cercare di costruire più talenti possibile e questo è uno degli stimoli più importanti che vivo in questo momento. Certo, so perfettamente che i primi periodi potranno presentare delle difficoltà ma, alla lunga, i risultati arrivano sempre”.
Soddisfatto anche il presidente Marcolini: “cercavamo un allenatore che fosse in piena sintonia con la società, che ne sposasse la linea e la filosofia e Gesuelli rappresenta per noi innanzitutto questo. Stiamo lavorando per mettergli a disposizione una rosa competitiva attraverso la quale iniziare a costruire il rilancio”.
