Cluentina, tutte le novità

PROMOZIONE – Il club maceratese pronto per la nuova stagione

La Cluentina è pronta a ricominciare. I Biancorossi dopo la salvezza ottenuta all’ultima giornata nella scorsa stagione saranno ancora ai nastri di partenza del campionato di Promozione per il quarto anno consecutivo. A guidare il collettivo del presidente Marcolini ci sarà ancora il confermato Pietro Canesin che l’anno scorso è stato richiamato dalla società nel rush finale per raggiungere la salvezza centrando l’obiettivo.

E proprio con il tecnico abbiamo fatto il punto della situazione in vista della prossima stagione che sta per iniziare:” Per noi sarà un anno di ripartenza e di rifondazione e nell’ambiente c’è grande curiosità per la squadra che verra’ fuori. Tanti giocatori del gruppo storico hanno salutato sia per motivi personali che per motivi familiari non sono riusciti a proseguire e quindi hanno dovuto lasciare mentre altri come Amico e Giaconi che si sono messi in mostra dimostrando le proprie qualità hanno ricevuto meritatamente una chiamata dall’Eccellenza”.

Il tecnico prosegue soffermandosi anche sul mercato: “La nostra filosofia è quella di dare spazio ai giovani. Oltre all’arrivo di Rocchi in porta che ci porta grande esperienza e carisma anche all’interno dello spogliatoio sono arrivati degli under molto bravi che sicuramente possono darci una grande mano. Per completare la squadra mancano un difensore, un centrocampista e due attaccanti per quanto riguarda il pacchetto over. Per quanto riguarda invece la preparazione inizieremo il 26 Luglio anche se gli allenamenti non saranno continui e ci fermeremo qualche giorno:”.

In ultimo il tecnico fissa l’obiettivo principale della prossima stagione dando anche uno sguardo al campionato che verrà:” Il primo obiettivo è la salvezza ma soprattutto quello di ricostruire il gruppo e lo spirito che poi ci hanno permesso anche di salvarci nella scorsa stagione. Il campionato sarà sicuramente un campionato ancora più equilibrato rispetto allo scorso anno. Sicuramente il Matelica in questo momento forse a qualcosa in più anche se tra Matelica, Aurora Treia e Trodica io aggiungerei anche l’Atletico Centobuchi che si può inserire in questo gruppo di squadre che ambiscono al vertice:”.

Intanto la società del presidente Massimiliano Marcolini è molto attiva sul mercato alla ricerca delle pedine giuste per completare l’organico in vista dell’inizio della stagione. Partiamo dalla porta dove dopo gli addii di Scoppa e Amico si ripartirà dall’esperienza e dal carisma di Marco Rocchi che dopo otto stagioni al Montefano ha deciso di scendere di categoria e sposare il progetto Cluentina. In difesa si riparte dalle importanti riconferme di Scoccia, Foglia, Brandi e Menghini a cui si aggiungono gli arrivi degli under classe 2003 Samuele Stacchiotti ex giovanili della Recanatese e Riccardo Forresi nell’ultima stagione in forza alla Settempeda. Anche a centrocampo arrivano delle riconferme importanti vestiranno ancora biancorosso capitan Marcantoni, Montecchiari, Mancini, Trobbiani a cui si aggiunge l’arrivo del classe 2003 Riccardo Marini che nella stagione appena trascorsa ha indossato le casacche di Civitanovese prima e Aurora Treia poi nella seconda parte di campionato. Nel reparto offensivo oltre alla conferma di Mongiello si registrano l’arrivo del classe 2005 Riccardo Cappelletti proveniente dalla primavera dell’Ancona. Nel gruppo della prima squadra inoltre verranno aggregati dalla Juniores i classe 2005 Saracco e Pansoni e i 2004 Ponzelli, Virgili, Mogetta e Menchi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS