PROMOZIONE – Il tecnico biancorosso, ancora imbattuto da quando si è seduto in panchina, avrà dubbi di formazione fino all’ultimo minuto
A Collevario sarà partita maschia tra Cluentina e Potenza Picena (in campo domani alle 15), due squadre che stanno vivendo un gran momento di forma e ognuna a suon di risultati sta compiendo passi da giganti in classifica. Se i giallorossi, partiti con l’obiettivo salvezza, sognano un posto nei playoff (Aurora Treia permettendo), i biancorossi da quando è arrivato Marinelli in panchina sono imbattuti. Due vittorie e due pareggi per l’allenatore ex Valdichienti che ha saputo dare la scossa necessaria alla squadra. i pari esterni contro Matelica e Monturano hanno evidenziato la grande prova di maturità di questa squadra che ora è pronta a mettere i piedi fuori dalla zona play out. “Stiamo attraversando un gran momento che ci sta dando tanta energia ed entusiasmo per raccogliere quei punti necessari ad avvicinarsi alla soglia minima della salvezza. Non è ancora finita, dobbiamo continuare sulla strada tracciata. Se giochiamo da squadra possiamo raggiungere l’obiettivo sperato”. Con queste parole mister Marinelli vuole infondere maggiore carica ai propri ragazzi nella speranza di raccogliere altri tre punti casalinghi già come fatto con Passatempese e Castel di Lama.
Mister Marinelli dovrà fare ancora i conti con un’assenza importante tra i pali. Non ci sarà Amico. Il classe 2003 si è infortunato a una mano, quindi si dovrà affidare all’esperto Scoppa e a tre under di movimento. “Una situazione che non mi preoccupa. Anzi, spezzo una lancia in loro favore. Stanno dimostrando grandi cose e ci tengono molto”. In dubbio anche due elementi chiave dello scacchiere biancorosso. Monserrat e Trobbiani sono usciti malconci dal match di Campiglione della scorsa settimana e saranno valutati fino all’ultimo poi Marinelli dovrà prendere la decisione definitiva se impiegarli o meno.
