PRIMA CATEGORIA C – Marcantoni risponde a Di Gioia, i biancorossi di Canesin pareggiano in casa 1 a 1 contro la seconda della classe confermandosi in zona playoff
La Cluentina acciuffa il pareggio nel finale dopo una partita casalinga combattuta che ha visto i biancorossi rischiare pochissimo e controllare il gioco per gran parte della gara. La corsa ai playoff resta intanto apertissima con questo pareggio. Primo tempo favorevole ai padroni di casa, ma l’occasione più pericolosa capita sui piedi dell’ex Guermandi, che da dentro l’area calcia verso Rapisarda, bravo a respingere. La ripresa si apre con il gol a sorpresa del Casette Verdini, nato da una conclusione sporca di Di Gioa e una deviazione che mette in difficoltà Rapisarda. La partita si indurisce e ne risente il gioco a causa delle numerose interruzioni. Non molla la Cluentina e da calcio d’angolo trova il pareggio con Marcantoni, pronto a ribadire in rete dopo un batti e ribatti davanti a Caracci. In pieno recupero Luca Mancini si prende due gialli in rapida successione per fallo e proteste lasciando così la Cluentina in dieci, poi Nunzi ha la possibilità di ribaltare il risultato su calcio di punizione dal limite ma la traiettoria è di poco troppo alta.
Il tabellino
CLUENTINA – CASETTE VERDINI 1-1
CLUENTINA: Rapisarda, Luca Mancini, Lorenzetti, Marcantoni, Scarponi (65′ Gianfelici), Menghini, Cacchiarelli (60′ Cammertoni), Marco Mancini (76′ Casoni), Buresta (60′ Nunzi), Guzzini, Filippo Canesin (80′ Calamita). All. Pietro Canesin.
CASETTE VERDINI: Caracci, Menghi, Menchi, Gagliardini, Campilia, Staffolani (59′ Luchetti), Russo (59′ Tarquini), Fosfati (70′ Foresi), Guermandi, Di Gioia (80′ Bisi), Okere. All. Marinelli.
ARBITRO: Censori di San Benedetto del Tronto
RETI: 47′ Di Gioia, 82′ Marcantoni
Espulsioni: Luca Mancini
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo