Cluentina, gran punto in casa del Monturano Campiglione

Il triplice fischio dell'arbitro

PROMOZIONE – I ragazzi di Canesin fermano sullo 0 a 0 la seconda della classe

La Cluentina strappa un punto preziosissimo in casa del Monturano Campiglione. Al termine dei novanta minuti di gioco più recupero, il risultato non si è schiodato dallo 0-0. I padroni di casa, fortemente rimaneggiati (come se non bastasse all’11’ perdono anche Fabiani) non sono riusciti a imprimere il proprio gioco concedendo più di un’occasione ai biancorossi che si mordono i gomiti per almeno due nitide palle gol sciupate.

Nel primo tempo succede poco o nulla. La prima ghiotta chance è per il Monturano Campiglione che all’8′ ci prova con Fabiani. Bravo l’undici locale ad approfittare di una dormita difensiva, si inserisce, poi si accentra portandosi il pallone sul destro ma Scoppa compie una gran parata. Sulla ribattuta Domi spara alle stelle. Al 21’ ci prova Monserrat ma non trova la porta. Le emozioni scarseggiano e si va negli spogliatoi sullo 0-0, in cui il Monturano si è fatto preferire agli ospiti.

Nella ripresa però è proprio la Cluentina ad avere un’opportunità per portarsi in avanti. Arriva dopo appena due minuti, Properzi spalle alla porta serve Tomassini, da due passi, forse una zolla sconnessa, non colpisce al meglio e il piattone vola alle stelle. E se al 17′ Porfiri si immola sulla conclusione di Moretti, al 20′ Monserrat non riesce a capitalizzare il regalo che gli fa Morelli con un passaggio impreciso che lo mette a tu per tu con Renzi. L’undici biancorosso cerca il tocco morbido sotto ma la palla esce veramente di poco sul palo sinistro. Si gioca molto a sprazzi con un campo che inizia a farsi man mano pesante per la scrosciante pioggia caduta sul manto del San Claudio. Un ‘occasione per il Monturano arriva da un calcio piazzato, esattamente al 29′ con il colpo di testa di Petruzzelli che esce alto sulla traversa. Al 46’ è ancora il numero 8 locale il più pericoloso e fa esplodere la tribuna per un gol poi annullato dall’arbitro per offside. Nei restanti minuti di recupero succede veramente poco e al triplice fischio esultano i biancorossi, mentre brusca frenata per il Monturano.

Il tabellino

MONTURANO CAMPIGLIONE – CLUENTINA 0-0

MONTURANO CAMPIGLIONE (4-4-2): Renzi; Malaigia, Morelli, Muzi, Santarelli; Bracciotti (12’st Di Donato), Petruzzelli, Islami, Domi; Moretti, Fabiani (11’pt Mastrillo). All. Bugiardini

CLUENTINA (4-3-1-2): Scoppa, Brandi (32’st Giustozzi), Porfiri, Squarcia, Scoccia; Marcantoni, Trobbiani; Properzi (25’st Rogani); Messi (12’st Cammertoni); Tomassini (19’st Gianfelici), Monserrat (47’st Foglia). All. Canesin.

Arbitro: Sarnari di Macerata. 

AmmonitI: Santarelli, Monserrat, Islami, Morelli, Giustozzi, Trobbiani.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana