Cluentina-Futura, espulsioni e sbadigli

PROMOZIONE – Partita molto avara di occasioni da gol

Pareggio a reti bianche tra Cluentina e Futura 96 al Tonino Seri di Collevario con un punto che accontenta di più gli ospiti che, visto anche l’inferiorità numerica per tutta la ripresa, portano a casa un buon punto d’oro. Cluentina al via priva dei due Gianfelici e Trobbiani con Clemez che, non al meglio, si accomoda in panchina. Dall’altra parte la Futura deve fare a meno di Marzan e Bianchini.

Poche le occasioni. La prima è per Gentile che di testa va fuori poco. Padroni di casa che cercano la via del gol. Al quarto d’ora, infatti, punizione di Mancini, Bonifazi respinge con i pugni e sulla ribattuta si avventa Marcantoni che fa partire una conclusione di prima intenzione sulla quale l’estremo difensore dei Fermani risponde presente. Gara che stenta a decollare vista anche l’elevata posta in palio con le due squadre molte attente in fase difensiva a non concedere nulla. Agli sgoccioli della prima frazione la Futura rimane in dieci uomini: fallo di Salvati che prende posizione e tira una gomitata a Scoccia. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e mostra il cartellino rosso. Proteste vibranti degli ospiti ed episodio dubbio.

Nella ripresa la Cluentina prova a gettarsi in avanti alla ricerca del vantaggio con la Futura che nonostante l’inferiorità numerica si difende con ordine senza concedere nulla e quando può prova a pungere in contropiede. Ospiti che rimangono addirittura in nove uomini. Al 37′ brutto fallo di Mannozzi su Clemenz e rosso diretto. Ancora una decisione forse eccessivamente dura e proteste a non finire. Per la Futura un punto che permette di muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive ma che inchioda ancora i fermani all’ultimo posto in graduatoria. Dall’altra parte mastica amaro la Cluentina che nonostante la superiorità numerica non è riuscita portare a casa il bottino pieno e con questo pareggio scivola in zona playout. Pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto in campo in una partita maschia e molto bloccata tatticamente, con occasioni che risultano merce rara e portieri quasi inoperosi.

CLUENTINA – FUTURA 96 0-0

CLUENTINA: Amico, Brandi, Scoccia (25’st Clemenz), Marcantoni, Menghini (12’st Foglia), Squarcia, Catinari (12’st Salvatico), Montecchiari (12’st Giaconi), Monserrat, Mancini, Guermandi (34’st Tomassini).
A disposizione: Scoppa, Giustozzi, Rogani.
Allenatore: Pietro Canesin.

FUTURA 96: Bonifazi, Malavolta, Gentile, Conte, Marozzi, Smerilli, Murazzo, Capiato, Pistelli (31’st Mannozzi), Felloussa (25’st Nepi), Salvati.
A disposizione: Ripani, Gobbi, Vallasciani, Santarelli, Calafiore, Vicomandi, Monti.
Allenatore: Marco Pennacchietti.

ARBITRO: Narcisi di San Benedetto del Tronto

NOTE: Ammoniti: Gentile, Murazzo, Menghini, Giaconi. Espulsi: Salvati, Mannozzi. Spettatori: 100 circa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS