PROMOZIONE – Il match termina in parità
Finisce in parità 1 a 1 la sfida del Tonino Seri di Collevario tra Cluentina e Elpidiense Cascinare con un punto che permette ai biancorossi locali di centrare il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria di settimana scorsa ad Appignano stabilendosi a metà classifica alle soglie delle zone nobili.
Buon punto anche per l’Elpidiense Cascinare che centra il terzo risultato utile positivo anche se non riesce a scavalcare i rivali odierni in classifica rimanendo sotto di un punto anche se la zona playoff dista solo una lunghezza. Pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo nell’arco dei novanta minuti in una gara caratterizzata dal grande equilibrio e dall’agonismo.
Nel primo tempo meglio la squadra di Canesin che si è fatta preferire approcciando bene la gara e facendosi preferire anche a livello di gicoo sbloccando subito il risultato dagli undici metri e sfiorando anche il raddoppio con Mongiello sul quale ci è voluta tutta la bravura di Tomba. Nella ripresa invece meglio la squadra di Diamanti che grazie anche l’ingresso di Cingolani ha trovato il pareggio con quest’ultimo bravo a sfruttare l’unica indecisione difensiva dei locali con i rossoblù che poi hanno spinto con maggiore intensità alla ricerca del goal partita avendo due grandi occasioni ma un po’ per propri demeriti e scarsa lucidità sotto porta e un po’ per un super Pagliarini bravo a respingere la conclusione di Cuccù non sono riusciti a trovare il guizzo giusto per portare a casa l’intera posta in palio.
Cluentina al via priva di Ricotta e Ribichini con Mancini. Roberto che viene preferito a Cappelletti dal primo minuto nel reparto offensivo mentre capitan Marcantoni non al meglio della condizione si accomoda inizialmente in panchina, dall’altra parte l’Elpidiense Cascinare deve fare a meno di Cannoni, Salvati, Capozucca, Cataldi e Domenicucci con Filippi a supporto del tadem offensivo composto da Cuccù e Garbuglia.
8′ Al primo affondo della gara la Cluentina si guadagna un calcio di rigore, gran giocata di Mancini. Roberto che semina il panico sull’out di destra entra in area di rigore e viene steso sulla linea di fondo da Marcantoni. Federico per direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto, dagli undici metri Mancini. Andrea batte Tomba siglando la rete che vale l’1 a 0 e la sua quinta rete in campionato.
26′ Si riaffacciano in avanti con grande pericolosità i padroni di casa, bell’azione palla a terra dei biancorossi con Montecchiari che serve Mongiello che in area di rigore elude l’intervento di Ciaramitaro e poi fa partire un diagonale sulla quale Tomba deve compiere un grande intervento per evitare la capitolazione riuscendo a deviare la sfera in corner.
Trascorrono sei giri di lancette e si affaccia per la prima volta in avanti l’Elpidiense Cascinare, punizione dai venti metri di Cuccù che disegna una traiettoria che supera la barriera con la palla che si perde non di molto alta sopra la traversa.
44′ Occasione per gli ospiti, Cuccù riceve palla sull’out di sinistra e poi fa partire un cross penellato per la testa di Catinari che tutto solo in area di rigore di testa non inquadra lo specchio della porta mandando la sfera a lato e gettando alle ortiche una grande opportunità per riequilibrare il match.
E così si conclude la prima frazione con la Cluentina che va a riposo in vantaggio di una rete.
Ripresa
7′ Al primo affondo del secondo tempo l’Elpidiense Cascinare trova il pareggio, cross dalla destra di Mancini.Pietro sul quale arriva Cingolani che approfitta di una dormita difensiva di Pagliarini e Rocchi e di testa anticipa l’estremo difensore locale siglando così la rete che vale l’1 a 1 e che rimette tutto in equilibrio.
22′ Occasionissima per gli ospiti, corner dalla sinistra di Marozzi e colpo di testa di Ciaramitaro che approfitta di un’uscita a vuoto di Rocchi ma da due passi con la porta vuota non riesce a correggere la sfera in rete divorandosi la rete del sorpasso.
Poco dopo la mezz’ora altra grande chance per l’Elpidiense Cascinare, Cuccù riceve palla al limite dell’area di rigore elude l’intervento di un avversario entra in area di rigore e fa partire una conclusione sulla quale si immola Pagliarini che con una grande intervento in scivolata respinge il tentativo dell’attaccante ospite in corner salvando così i suoi dalla capitolazione.
Finale di gara che vede l’Elpidiense Cascinare spingere alla ricerca del vantaggio con la Cluentina che però fa buona guardia tutta dietro la linea della palla senza concedere nulla. E dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara con le due squadre che escono dal campo tra l’applauso dei propri sostenitori.
Cluentina:
Rocchi, Brandi, Scoccia, Montecchiari(30 st Marini), Pagliarini, Stacchiotti(23 st Menghini), Mongiello(11 st Cammertoni), Trobbiani, Salvati(11 st Cappelletti), Mancini.Andrea(11 st Marcantoni), Mancini.Roberto. A disposizione: Ponzelli, Menghini, Forresi, Foglia, Mogetta, Marcantoni.Davide, Cappelletti, Marini, Cammertoni. All: Pietro Canesin
Elpidiense Cascinare:
Tomba, Massi, Marcantoni.Federico(1 st Cingolani), Catinari(29 st Amadio), Ciaramitaro, Mancini.Pietro, Marozzi, Doci, Cuccù, Filippi(15 st Tempestilli), Garbuglia(39 st Cacciola). A disposizione: Pedol, Micucci, Battistini, Cacciola, Tempestilli, Amadio, Mandorlini, Cingolani, Birilli. All: Andrea Diamanti
Arbitro: Romolo Bartomioli di Pesaro
Marcatori: Mancini.Andrea(R) 8 pt, Cingolani 7 st
Spettatori: 100 circa
Note: ammoniti Marcantoni.Federico, Mancini.Andrea, Scoccia, Mongiello, Stacchiotti, Filippi