PROMOZIONE – Quattro punti in due partite per mister Marinelli da quand’è sulla panchina biancorossa: “Casa nostra deve diventare un fortino”
Vuole proseguire sull’onda dell’entusiasmo la Cluentina che dall’arrivo di mister Marinelli è ancora imbattuta riuscendo a racimolare quattro punti in chiave salvezza. Il pari conquistato la settimana scorsa a Matelica equivale quasi come a una vittoria per la formazione maceratese che si presentava al cospetto di una pretendente a recitare un ruolo da protagonista nella post season. “Questi ragazzi sono fantastici – dice mister Daniele Marinelli – Questa squadra è tosta con gente di carattere, fisicità e qualità in tutti i reparti. Dettagli di non poco conto perché la vittoria con il Castel di Lama e il pareggio di Matelica sono arrivati giocando sempre in dieci il secondo tempo”.
Ora però questa Cluentina non vuole fermarsi. “Vogliamo racimolare quanti più punti possibili per raggiungere la salvezza e abbiamo la possibilità di farlo subito in casa contro una Passatempese che è una diretta rivale”. Fa strano pensare come al girone d’andata la sfida tra queste due contendenti valesse addirittura il primo posto in classifica e oggi invece sono a battagliare per la salvezza. Addirittura i gialloblu con il loro successo inflissero il primo ko stagionale della Cluentina (era prima a pari merito con la Civitanovese) e da lì iniziò il lento declino della formazione biancorossa. “La squadra era partita bene, ora sta ritrovando quell’entusiasmo che forse aveva un po’ smarrito. I recenti risultati ci hanno dato maggiore fiducia, poi giochiamo in casa e il campo di Collevario dovrà diventare il nostro fortino dentro al quale costruire la nostra salvezza”.
La Cluentina contro la Passatempese (in campo alle 15) dovrà fare a meno di Menghini, squalificato, mentre ritrova Alessandro Mongiello rientrante dal turno di stop appena scontato.