PROMOZIONE – Continua l’inizio da incubo per Cornacchini
di Matteo Meschini
Con cuore, grinta, sacrificio e una grande prova collettiva la Cluentina di mister Michettoni batte 1 a 0 l’Aurora Treia al “Tonino Seri” grazie al gol di Trobbiani nel primo tempo. Anche un rigore sbagliato per i locali che però non influisce sul risultato e salgono così a quota 6 punti dando continuità alla vittoria di Montecosaro. Dall’altra parte continuo l’inizio da incubo dell’Aurora Treia di mister Cornacchini che perde la prima gara dopo 3 pareggi, rimanendo a quota 3 punti in 4 gare. Tante le occasioni per gli ospiti, tra cui anche due legni, che però non hanno dato la sensazione di essere davvero squadra ma più figlia delle individualità.
Inizio di gara equilibrato in cui le due squadre si studiano e prendono le misure nei primi minuti. Al minuto 12 primo episodio del match, lancio di Kakuli che trova sorpresa la difesa avversaria e pesca Buffalari davanti alla porta con Tiberi che lo stende e il direttore di gara deve concedere calcio di rigore per la Cluentina. Dagli 11 metri va Matteo Camilloni ma calcia alto e fallisce la chance del vantaggio. Al 19′ grande punizione di Borrelli da 30 metri con la palla che si abbassa all’ultimo ma Amico fa un grande intervento deviando in angolo. Al 24′ passa in vantaggio la Cluentina: azione personale di Pacini sulla sinistra, arriva sul fondo e mette a rimorchio per Trobbiani che calcia e batte Tiberi per l’1 a 0. Reagisce subito l’Aurora Treia che un minuto più tardi va vicina al gol con la clamorosa traversa di Giuli che si ritrova da solo davanti ad Amico ma spara sul legno. Altro legno per gli ospiti colpito al minuto 30: palla morbida dalla destra di Candidi che rientra e mette sul secondo palo, esce a vuoto Amici, ma a porta libera Borrelli colpisce il palo di testa e la palla poi esce.
Nella ripresa ci prova in tutti i modi mister Cornacchini per cambiare il risultato e le emozioni non mancano. Al 9′ punizione di Germinale da 30 metri ma la palla esce con Amico in controllo. All’11esimo si fa imbucare ancora la difesa dell’Aurora Treia e Filacaro deve immolarsi per salvare il gol sul tiro di Matteo Camilloni. Al 30′ grandissima occasione per l’Aurora che prova il tutto per tutto: cross dalla sinistra di Kheder, la palla arriva in area ad Allegretti che calcia a botta sicura e Amico fa un miracolo parando. 3 minuti più tardi sciocchezza incredibile di Germinale che si vede fischiare un fallo contro e perde la testa dicendo qualche parola di troppo al direttore di gara che lo mando sotto la doccia espellendolo per proteste e costringendo l’Aurora a giocare l’ultimo quarto d’ora con l’uomo in meno. Al 45′ altra clamorosa occasione per l’Aurora: cross morbido dalla destra di Borrelli per Ibii tutto solo sul secondo palo che impatta di testa e trova un grande intervento di Amico che mette sopra la traversa. Non bastano neanche i 5 minuti di recupero agli ospiti per agguantare il pari e termina dunque 1 a 0 per la Cluentina.
CLUENTINA 1 – 0 AURORA TREIA
CLUENTINA ( 3-5-2 ): Amico, Menghini, Bosetti, Pagliarini, Torresi (40’st Giaconi), Kakuli, Trobbiani (28’st Troscè), Camilloni F., Buffalari, Pacini (40’st Di Francesco), Camilloni M. (18’st Mancini)
mister: Michettoni
AURORA TREIA ( 4-2-3-1 ): Tiberi, Regueyra (15’st Bontempo), Filacaro (25’st Kheder), Marini, Bartolini, Romagnoli (20’st Petrini), Rozzi, Candidi (12’st Ibii), Borrelli, Giuli (1’st Allegretti), Germinale
mister: Cornacchini
arbitro: Paoletti di Fermo
reti: 24’pt Trobbiani (C)
note: ammonizioni: Romagnoli, Camilloni M., Pagliarini, Marini, Germinale. espulsioni: 32’st Germinale per proteste. calci d’angolo: 1 – 5. recupero: 1’pt, 5’st