Un successo per la quarta edizione della kermesse organizzata dall’Atletico Macerata
Si è tenuta lunedì 2 Giugno, nella splendida e rinnovata cornice dello Stadio Della Vittoria di Macerata davanti a una buona presenza di pubblico, la quarta edizione della Clementoni Cup, la kermesse ogni anno organizzata dall‘Atletico Macerata in collaborazione con la Robur Macerata, dedicata ai Primi Calci.
È stata una bellissima giornata non solo di sport, ma anche all’insegna dell’inclusione, della socialità, dell’amicizia e del fare gruppo, fondamentale in ogni sport di squadra. Inoltre anche tanto divertimento con diversi laboratori e giochi offerti dalla Clementoni, principale sponsor dell’evento, e dalla Decathlon Macerata. Tra mattina e pomeriggio i baby calciatori si sono affrontati in gare da due tempi da dieci minuti ciascuno.
Nel pomeriggio poi, spazio alla sfilata finale e alle premiazioni con giochi della Clementoni per tutte le formazioni partecipanti. Le società che hanno aderito sono state ben diciassette, di cui tre di carattere nazionale come la Roma Women, il Sassuolo Women e la Ternana Women. Poi spazio ai padroni di casa dell’Atletico Macerata, Robur Macerata, San Ginesio, Ducato Spoleto, Trodica Junior, Montemilone, Pollenza, Sangiustese VP, Tolentino, Ponte San Giusto, Treiese, Montefano e Vigor Salesiana.
Tanti anche gli ospiti presenti. A partire da Riccardo Sbaffi, responsabile dell’assicurazione Ail Ancona, fino a passare per il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il Garante dei Minori della Regione Marche Giancarlo Giulianelli e infine l’assessore allo Sport della città di Macerata Riccardo Sacchi e Matteo Clementoni della Clementoni.
L’Atletico Macerata, a nome del Presidente Matteo Seccaccini, ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e permesso l’organizzazione di questo evento e inoltre tutti gli sponsor a partire dalla Clementoni fino a passare per Cresco Sarnano, Decathlon Macerata, Edilpaci e Bolla Crescia Marchigiana. Appuntamento ora al 2026 per la quinta edizione.
