Clementi: “Squadra senza coraggio, sconfitta meritata”

ECCELLENZA – Il tecnico rossoblu analizza il ko della sua Vigor Senigallia a Montefano: “L’avversario ci è stato superiore in tutto, con un episodio potevamo pareggiarla ma non l’avremmo meritato”

E’ arrivata la seconda sconfitta in campionato per la Vigor Senigallia. Un ko cocente tanto da costringere mister Aldo Clementi ad adunare i suoi a centrocampo prima di rientrare negli spogliatoi. Sempre difficile trovare le parole dopo un simile passo falso, ma il condottiero rossoblu le ha trovate e poi ha invitato la squadra a ricevere comunque gli applausi dei tifosi che mestamente hanno preso atto della sconfitta e della prestazione sottotono, così come lo stesso Clementi che ha commentato così il passivo di 2-1 a Montefano: “La sconfitta di oggi fa male perché arriva dopo una brutta prestazione in cui siamo stati sempre sotto all’avversario. Loro sono stati superiori dall’inizio alla fine. E’ vero, siamo passati in vantaggio, ma non era frutto di un gioco che comandavamo come siamo abituati fare. Inutile girarci intorno, l’avversario è stato più forte di noi. Poteva anche scapparci un episodio per pareggiarla, ma non sarebbe stato meritato. E’ una sconfitta giusta che incassiamo e che ci deve far riflettere”.

I rossoblu sotto lo spicchio dei propri tifosi dopo la sconfitta

La Forsempronese, eliminata in coppa, potrebbe riaprire virtualmente il campionato qualora vincesse il recupero e Clementi lo sa bene. “Virtualmente stiamo a più tre su di loro. Mancano poche partite alla fine, si sta creando un’occasione più unica che rara e in questi momenti ci vuole coraggio. Questo in partita non c’è stato. A fine gara ho parlato alla squadra. In questo momento della stagione non possiamo fare drammi o enfatizzare una sconfitta. Dispiace per i tifosi che ci hanno sostenuto anche a Montefano, ma ora c’è bisogno di positività”.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS