PROMOZIONE – Attorno al novantesimo le due reti che decidono lo scontro salvezza
Bastano tre minuti di follia al Castel di Lama per dire addio alle residue speranze di salvezza diretta in questa strana stagione. I ragazzi di Poli lottano e dominano l’avversario per quasi tutta la durata della gara. Basta infatti poco alla Palmense per ribaltare il risultato e regalarsi tre punti di platino in vista del mantenimento della categoria. Le occasioni per i padroni di casa ci sono state, a iosa. Calvaresi, Agostini e Monti, a più riprese, sfiorano ripetutamente il vantaggio del primo tempo. La Palmense si difende e si affida a qualche sortita in contropiede. La ripresa si apre con il vantaggio biancoazzurro. È il minuto 54 quando Cialini, ben servito da Galiè, svetta in area di testa e insacca. Camaioni cerca di ricacciare la palla ma per il direttore di gara è gol. Al 18′ Galiè cerca il raddoppio ma il suo sinistro sibila sul palo esterno alla sinistra di Camaioni. Al 69’ Cialini ha l’occasionissima per raddoppiare ma in tutta solitudine davanti a Camaioni cerca il pallonetto di testa senza riuscire a beffare l’estremo ospite. La Palmense comprende che può fare qualcosa. Al 78’ Cristiano di destro colpisce la traversa con l’aiuto di Pompei che devia in angolo. Poi i tre minuti di follia per i padroni di casa. Al minuto 87 Brunelli, in scivolata, trova insperatamente il gol dell’1-1 e, al novantesimo, Ferranti addirittura in contropiede sigla il gol vittoria per la gioia dei tifosi ospiti e la tanta delusione dei locali che già assaporavano i tre punti.
CASTEL DI LAMA – PALMENSE 1-2
CASTEL DI LAMA: Pompei, Galiè (47st.Di Lorenzo), Troiani, Agostini, Giovannucci, Menchini, D’Angelo, Capriotti (30st.Amatucci E.), Cialini, Monti, Calvaresi (43st.Amatucci R.). All. Poli.
PALMENSE: Camaioni, Bergamini, Cornero (19st.Brunelli), Cristiano, Smerillo, Cantarella (23st.Vallasciani), Salvatori, Forò, Ferranti, Iacoponi, Biondi (35st.Berdini). All. Piccioni.
Arbitro: Francesco Tasso di Macerata;
Reti: 9’st Cialini (C); 42’st Brunelli (P); 45’st Ferranti (P);
Note: Ammoniti: Pompei, Galiè, Cialini (C) Bergamini, Cristiano (P); Espulsi: nessuno; Recupero: 0’ pt.; 5′ st.; Angoli 5-5
