Clamoroso ko interno Ancona

SERIE D – Al Del Conero vittoria del Termoli pericolante

L’Ancona ha smarrito la via della vittoria e nel 25esimo turno di Serie D cade al Del Conero per 1 a 0 contro il Termoli di mister Mosconi: decisiva la rete di Esposito dopo 11 minuti dagli sviluppi di corner. La squadra di mister Gadda gioca molto sul perimetro senza però riuscire quasi mai a trovare varchi nella difesa avversaria e creando poche palle gol nel match; dall’altra parte ben organizzato e compatto il Termoli che quando riparte fa molto male alla difesa biancorossa e alla fine porta a casa la piena posta in palio. Termoli che col successo, che mancava addirittura dal 5 gennaio scorso, sale a quota 27 punti mentre l’Ancona che non vince dal derby contro la Vigor Senigallia del 26 gennaio, rimane a quota 38 punti vedendosi avvicinare alle spalle il Fossombrone, distante solo una lunghezza.

Dopo minuti di studio ed equilibrio il Termoli passa in vantaggio alla prima vera occasione al minuto 11 grazie al gol di Esposito: corner battuto dalla destra da Mariani e palla sul secondo palo dove il numero 4 ospite è tutto solo per mettere in rete complice sicuramente una marcatura errata della difesa biancorossa. Gli uomini di mister Gadda provano a prendere in mano il pallino del gioco ma non riescono a calciare pericolosamente in porta. Al 18′ Gulinatti prova il tiro dalla distanza ma spara alto; qualche minuto più tardi pericoloso il cross di Pecci dalla destra ma nessuno dei suoi compagni riesce ad impattare. Quando riparte è davvero pericoloso il Termoli che al 24′ ha una buona chance: cross dalla sinistra di Mariani che pesca in area Cancello, sponda per il compagno Oliveiro che da buona posizione calcia alto. Ancora ospiti al 33′ questa volta con Keita che viene lanciato in porta dal passaggio di Cancello e trova il miracolo di Laukzemis che salva il gol deviando in angolo. Appena un paio di minuti più tardi e ancora protagonista Laukzemis che deve smanacciare sopra la traversa sul tiro da fuori area di Hutsol. L’Ancona ci prova timidamente sul finire di tempo col tiro di Marino in area parato da Palombo e con la punizione calciata alta da Gulinatti prima che il direttore di gara mandi tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa il Termoli ha subito un’enorme occasione in contropiede dopo appena 3 minuti con la progressione di Cancello che serve Volpe ma Laukzemis ancora una volta ci mette una pezza. L’Ancona però vuole reagire e al 4′ arriva al tiro di testa con Rovinelli in area che si inserisce bene e impatta il cross di Marino. Mister Gadda prova a cambiare la gara pescando dalla panchina ma la sua squadra fatica a trovare varchi nella difesa avversaria e le occasioni create sono poche.
Al 41′ l’occasione più grande della gara per l’Ancona ce l’ha Belcastro ma da dentro l’area calcia di sinistro debolmente e Palombo così respinge. Al 44′ ripartenza pericolosa del Termoli che trova la difesa biancorossa molto scoperta ma Cancello calcia a lato uma volta arrivato al limite dell’area. Al 47′ incredibile espulsione di Keita che, già ammonito, ci mette troppo a uscire dal campo perdendo tempo una volta che il suo allenatore lo voleva sostituire e il direttore di gara gli mostra il secondo giallo costringendo così il Termoli a chiudere in 10 uomini.


ANCONA 0 – 1 TERMOLI

ANCONA ( 3-4-1-2 ): Laukzemis, Boccardi (1’st Rovinelli), Codromaz, Magnanini (39’st Gianelli), Pecci, Gulinatti (20’st Belcastro), Alluci, Marino (27’st Azurunwa), Useini, Martiniello, Battistini (7’st Varriale)
mister: Gadda

TERMOLI ( 3-5-2 ): Palombo, Hutsol, Sicignano, Allegretti, Galdo (29’st Traini), Oliveiro (31’st Ricci), Esposito, Keita, Mariani, Cancello (48’st Magnani), Volpe (17’st Zammarchi)
mister: Mosconi

arbitro: Vincenzo Hamza di Lovere

reti: 11’pt Esposito (T)

note:
ammonizioni: Martiniello, Alluci, Codromaz, Keita, Cancello
espulsioni: mister Mosconi (T) per proteste, 47’st Keita (T) per doppia ammonizione
calci d’angolo: 3 – 7
recupero: 2’pt, 5’st

Matteo Meschini
Author: Matteo Meschini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS