Nel Nord della Regione discorso avanzato dei giallorossi per il titolo della Real Metauro, possono saltare due categorie
L’indiscrezione viaggia forte nel Nord della regione Marche. Nel girone A di Promozione 2026-27 potrebbe esserci…la Cagliese. “Impossibile”, dirà qualcuno, considerando che i giallorossi militano attualmente in Seconda Categoria e sono pure fuori dai playoff (ottavi nel girone A). Eppure è tutto…”Real”. Discorsi avanzati con la Real Metauro – matricola di Promozione – per un accordo concreto che permetterebbe alla Cagliese – spinta dall’azienda Cagli Plast? – di saltare due categorie.
Al momento c’è massimo riserbo su quale sia la strada percorsa tra le due realtà di comuni (Colli al Metauro e Cagli) della stessa provincia (Pesaro Urbino) distanti una 30ina di chilometri l’uno dall’altro. Ma i ben informati parlano di alcune “firme” già apposte. Col senno di poi, dunque, potrebbe essere così spiegato il perché l’ex Sant’Orso e Vismara Pierangelo Fulgini, mister dal background importante, abbia deciso nell’invernata di accettare le avance di una squadra di Seconda come la Cagliese: forse sapeva della chance di ritrovarsi di nuovo in Promozione soltanto pochi mesi dopo.
Se il mister della nuova realtà sarebbe Fulgini, dalla sponda Real Metauro potrebbe rimanere il dirigente Ivan Rondina. Immaginabile il riserbo da parte di tutti sino a quando i rispettivi campionati non finiranno. A risentirci fra un mese e mezzo.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo