Clamorosa papera Schirripa, Maceratese indenne

ECCELLENZA – All’Helvia Recina Castelfidardo avanti con merito fino al 90′, decisivo l’errore del portiere nel finale

Finisce 1 a 1 all’Helvia Recina tra Maceratese e Castelfidardo con gli ospiti che si rammaricano per due punti buttati al vento. I biancoverdi avanti con Kurti al 30′ hanno sfiorato in almeno altre tre occasioni la rete del raddoppio e poi al 90′ una clamorosa papera di Schirripa su una palla comoda ha regalato il pari a Mancini.

LA CRONACA – Buon ritmo sin dall’avvio. Al 6′ ci prova Di Ruocco con Schirripa attento. Al 18′ buona chance per i verdi con Nanapere: l’attaccante però da ottima posizione manda a lato. Al 21′ ottima chance per gli ospiti: rinvio di Strano su Nacciarriti e ci vuole un super Gagliardini a mettere in corner. Al 30′ arriva il meritato vantaggio degli ospiti: grande giocata di Nanapere che supera agevolmente Martedì, tiro e parata di Gagliardini. La sfera resta in area e Kurti mette in rete da dentro l’area. Triplo cambio per la Rata a inizio ripresa con Luciani, Massei e D’Ercole in campo. Al 1′ occasionissima per Nanapere che da dentro l’area manda sul fondo da ottima posizione. Al 7′ ottima chance per Minnozzi che da dentro l’area di testa trova l’attente risposta di Schirripa. Castelfidardo vicino al 2-0 al 21′ con il colpo di testa di Piazze e miracolo di Gagliardini che manda in corner. Altra chance per gli ospiti al 30′: Kurti calcia di poco a lato. Al 45′ clamoroso errore di Schirripa che esce malissimo su una palla semplicissima. La sfera resta li e Mancini mette in rete da dentro l’area. Dopo 4′ di recupero il triplice fischio finale con la Maceratese che dopo una brutta prova raccoglie un punto in casa.

il tabellino:
MACERATESE: Gagliardini, Iulitti (46′ Luciani), Martedì, Strano, Sensi, Pagliari (46′ Massei), Di Ruocco (46′ D’Ercole), Tortelli, Perri (Mancini), Minnozzi, Cirulli. All: Pagliari.
CASTELFIDARDO: Schirripa, Morganti, Fabbri, Cannoni, Fabiani, Rotondo, Kurti, Miotto, Piazze (80′ Andreucci), Nacciarriti, Nanapere (62′ Braconi). All: Giuliodori.
ARBITRO:
RETI: 30′ Kurti, 90′ Mancini.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS