Clamorosa beffa Osimo Stazione

PROMOZIONE – I ragazzi di Girolimini perdono 3 a 2 in casa del Sant’Orso (ma erano avanti 0-2)

Quanti rimpianti. L’Osimo Stazione Conero Dribbling cade in casa del Sant’Orso, formazione di alta classifica. I ferrai fuggono sul 2-0, poi la rimonta avversaria per il 3-2 definitivo. Allo scadere gli osimani sbagliano il calcio di rigore del possibile pareggio.

I ragazzi di mister Roberto Girolomini partono forte, con Masi che viene atterrato in area di rigore locale dopo appena nove giri di orologio. Il direttore di gara decide che si può proseguire, tra le proteste e i dubbi biancoverdi. Rispondono i fanesi con De Angelis, che calcia alto un piazzato da buona posizione. I padroni di casa alzano il baricentro, costringendo i ferrai a contenere. E’ Ramos però a spaventare il Sant’Orso, il baby centrocampista ci prova dal limite, sfera a lato di un niente. Sempre a ridosso dell’intervallo, sono i rossoblu a sfiorare il vantaggio, palla di nuovo fuori di poco.

I Girolomini boys sfondano a inizio ripresa. Due volte, entrambe da piazzato. Dopo 4′ arriva il gol di Ippoliti, bravo a ribadire in rete la sfera dopo l’intervento di Palazzi su Nanapere. Passano altri 4′ ed è Rinaldi a girare in porta il corner di Staffolani. E’ 2-0. Il Sant’Orso inserisce forze fresche e trova in pochi minuti due reti. In mischia. La prima volta è una sfortunata autorete di Ippoliti a riaprire la contesa, la seconda è Mattioli a firmare il 2-2. Siamo a metà ripresa. Il Sant’Orso però prende fiducia e realizza il gol del sorpasso con Alegi, al 77′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

L’Osimo Stazione trova comunque la forza di reagire, con tanto orgoglio. Nonostante la rimonta subita. Staffolani viene atterrato in area di rigore quando mancano pochi secondi all’assegnazione del recupero, è rigore ma Rinaldi non è preciso e calcia fuori. Si spengono così i sogni dei ferrai, all’interno di una partita stregata. I biancoverdi tornano da Fano sconfitti, ma c’è poco tempo per leccarsi le ferite: sabato arriva la Cagliese, al Bernacchia, ore 14,30.

TABELLINO SANT’ORSO-OSIMO STAZIONE C.D. 3-2

SANT’ORSO: Palazzi, Vitali, Rossi, De Angelis, Brocca (58′ Paolini), Alegi, Mattioli, Cenerilli, Messina (66′ Latini), Luchetti (57′ Saurro), Balducci (57′ Pasini). All. Fulgini.

OSIMO STAZIONE C.D.: Bonifazi, Masi, Polenta (85′ Pandolfi), Staffolani, Bah, Rinaldi, Ippoliti, Pizzuto (82′ Sampaolesi), Nanapere, Shaibu (82′ Amoabeng), Ramos. All. Girolomini.

ARBITRO: Fiermonte di Macerata.

RETI: 49′ Ippoliti, 53′ Rinaldi, 63′ aut. Ippoliti, 66′ Mattioli, 77′ Alegi.

NOTE: Rinaldi calcia fuori un calcio di rigore all’89’.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS