PROMOZIONE – La capolista vince in trasferta grazie ai gol in rapida successione di Strupsceki e Wali ad inizio ripresa
Prosegue a gonfie vele il regno incontrastato della Civitanovese nel girone B. La formazione di mister Nocera sbanca con un netto 2-0 il Giovanni Paolo II di Matelica aggiudicandosi un match alla vigilia molto insidioso ma che i rivieraschi hanno risolto nell’arco di due minuti a ridosso del quarto d’ora della ripresa. Prima Strupsceki e poi Wali hanno gonfiato due volte la porta alle spalle di Ginestra prendendosi altri tre punti confermando la Civitanovese sempre più capolista
Nel primo tempo la gara fatica ad accendersi. Dopo quindi minuti chance Matelica con un batti e ribatti in area sbrogliato dalla conclusione di Papa. Alla mezz’ora, sempre i padroni di casa in avanti e ancora pericolosi con Papa ma la sua conclusione termina davvero di poco a lato. Nella prima frazione la Civitanovese accusa e non poco le folate del Matelica, spaccandosi spesso a centrocampo. Ecco che al 35’ i biancorossi reclamano a gran voce un calcio di rigore, soprattutto Pettinelli vittima del presunto fallo, ma il direttore di gara non si fa ingannare e gli estrae il giallo per simulazione. Capovolgimento di fronte e per la prima volta i rivieraschi si rendono pericolosi: sponda di Paolucci per Strupsceki ma il tiro al volo termina di poco fuori. Allo scadere la chance più grande per i rossoblu, sempre con Strupsceki che si ritrova in area a tu per tu con Ginestra, ma il portiere legge le intenzioni dell’avversario e para.
Questo finale di tempo è il preludio a quello che poi accadrà ad inizio ripresa quando la Civitanovese tra l’undicesimo e il tredicesimo chiuderà i conti. Gran palla di Ballanti a cercare l’inserimento di Strupsceki che resiste all’avversarioe con un morbido pallonetto batte Ginestra. Neanche due giri di lancetta dopo ecco il raddoppio: Cipriani pesca lo scatto di Wali che in velocità si fa beffa della retrogiardia biancorossa e solo davanti a Ginestra non sbaglia per il 2-0 che chiude definitivamente la partita. La reazione del Matelica è minima, solo un paio di buone chance, allora ha vita facile la Civitanovese a gestire il doppio vantaggio fino al triplice fischio per celebrare la conquista di altri tre punti pesantissimi su un campo difficilissimo.
Il tabellino
MATELICA (4-2-3-1): Ginestra; Girolamini (15’st Marino), Zappasodi, Ferretti, Merli; Scotini, Gubinelli; Aquila (19’st Kakuli), Papa, Pettinelli (19’st Rango); Chornopyschchuk (28’st Raponi). All. Ciattaglia
CIVITANOVESE (4-3-1-2): Taborda; Foresi, Ballanti, Trombetta (42’st Rapagnani), Cosignani; Cipriani (28’st Greco), Visciano, Ruggeri jr. (1’st Salom); Strupsceki 836’st Mangiacapre); Wali, Paolucci. (19’st Galli) All. Nocera.
Arbitro: Skura di Jesi
Reti: 11’st Strupsceki, 13’st Wali
Ammoniti: Ferretti (M), Pettinelli (M), Cipriani (C), Salom (C), Gubinelli (C), Taborda (C), Merli (M), Marino (M), Wali (C)
Recupero: 0’ – 9’
Spettatori: 300 circa
