PROMOZIONE – “Giustizia è fatta” esclamano i rossoblu
di Enrico Costantini
Giustizia è fatta. È quanto hanno esclamato ieri in tutto l’ambiente rossoblu, dopo che si è diffusa la notizia che era stato accettato il reclamo in merito alla partita di Coppa Italia con il Monturano Campiglione che non si era giocata a causa di un fulmine che lo scorso 25 settembre aveva danneggiato il generatore d’energia e pertanto era venuta a mancare l’energia elettrica, quindi l’arbitro dopo avere atteso 45 minuti e fatto l’appello delle due squadre aveva deciso che permanendo la situazione di semioscurità non c’erano le condizioni per iniziare la partita e quindi ha rimandato tutti a casa.
Nel referto ha scritto cosa era avvenuto omettendo di dire che le condizioni avverse erano scaturite da un violento temporale e da una saetta che aveva colpito l’impianto elettrico. Da ciò che aveva dichiarato l’arbitro il giudice sportivo aveva deliberato la vittoria a tavolino per 3-0 alla compagine fermana. Il club rivierasco ha immediatamente sporto reclamo spiegando la situazione che si era creata chiedendo la ripetizione della partita. Anche il comune e il Sindaco in prima persona si è adoperato scrivendo una missiva che è stata allegata al reclamo, spiegando le cause dello spegnimento dei fari e quindi dell’impossibilita di riattivarli entro il tempo concesso dal regolamento.

Quindi ieri la commissione giudicante ha accolto il reclamo e disposto che venga trovata un’altra data per disputare la ripetizione della partita. Intanto per quanto riguarda la partita di domenica contro la Palmense ieri il tecnico De Filippis insieme allo staff tecnico hanno sostenuto il consueto allenamento del giovedì, il quale dopo una prima parte atletica curata dal Prof. Roberto Ripari, la seconda parte ha fatto disputare la partitella, dalla quale ha tratto utili risposte in merito alla squadra che scenderà in campo, a tale proposito non si escludono novità.
Per quanto riguarda la festa Rossoblu’ fervono i preparativi per fare respirare agli spettatori il clima di festa, il Polisportivo verrà vestito a festa con tante bandierine Rossoblu’, ci sarà la sfilata dei ragazzi, allenatori e dirigenti del settore giovanile i quali (tempo permettendo) poi assisteranno alla partita insieme ai genitori dalla gradinata scoperta lato mare. Poi dalle 18 la festa continuerà all’Eurosuole forum.
Ad assistere all’evento ci saranno giocatori del passato e l’amministrazione comunale con a capo il Sindaco Fabrizio Ciarapica il quale è stato invitato dal dirigente del settore giovanile Pierluigi Capozucca. Insomma una giornata da ricordare sperando che la società cresca e che magari Babbo Natale nel suo sacco non porti un bel regalo che possa fare ripercorrere i bei momenti. Se sarà così crediamo di vederle delle belle perciò molto dipenderà dall’omino che viene dal freddo sulla slitta trainata dalle renne.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore