SERIE D – Rossoblù a caccia di punti salvezza con il debutto di Senigagliesi in panchina
La Civitanovese si prepara a una sfida delicatissima contro L’Aquila, seconda in classifica, nella prima giornata del girone di ritorno. Per i rossoblù, attualmente terz’ultimi, sarà un banco di prova importante per iniziare a risalire dalla zona retrocessione, dopo la sconfitta casalinga contro la Sambenedettese (1-2) prima della pausa natalizia.
Sarà l’esordio ufficiale per il nuovo allenatore Stefano Senigagliesi, arrivato con l’obiettivo di rilanciare una squadra in difficoltà. Ad affiancarlo, come vice, dovrebbe essere Daniele Fontana. La settimana ha visto anche movimenti di mercato significativi: Vittorio Esposito, attaccante arrivato a settembre 2024, ha lasciato la squadra, mentre si attende l’esordio dell’argentino Luis Villa, ex River Plate, chiamato a portare freschezza e incisività al reparto offensivo.
A complicare il match ci sarà l’assenza di Passalacqua, squalificato, una pedina importante per i rossoblù. Senigagliesi dovrà trovare soluzioni alternative, forse optando per un centrocampo più folto per garantire maggiore copertura e cercare di sorprendere L’Aquila con ripartenze rapide.
La Civitanovese ha bisogno di una prova di carattere per conquistare punti preziosi e invertire la rotta. Domenica sarà l’occasione per scoprire se il nuovo corso saprà già dare segnali positivi.
Author: Angelica Mancini
.