“Civitanovese senza gol su azione? Ci manca qualcosa, ragazzi encomiabili e pareggio in dieci bel segnale”

SERIE D – Il vice allenatore Romandini dopo il rigore di Capece e l’1-1 acciuffato. Alfonsi squalificato, si gioca tutto domenica ad Avezzano?

di Angelica Mancini

La sfida tra Civitanovese e Notaresco si è chiusa sull’1-1. Gli abruzzesi sono passati in vantaggio con Persano, ma i locali hanno pareggiato con un rigore di Capece al 92′. A fine gara, i due tecnici hanno espresso il loro punto di vista sulla partita e sulle rispettive squadre.

Nella panchina della Civitanovese assente mister Sante Alfonsi per squalifica (ad Avezzano si giocherà tutto?). A guidare la squadra c’era il suo vice, Daniele Romandini. Queste le sue parole a fine partita: “Siamo riusciti con un uomo in meno in campo a raggiungere il pareggio e di questo va dato merito ai ragazzi. Da quando siamo partiti con la preparazione stiamo lavorando sulla fase realizzativa su cui ci manca ancora qualcosa. Se andiamo a vedere anche i goal presi, su azione ne abbiamo subiti davvero pochi, la maggior parte delle reti che ci sono state fatte è stata su palle inattive, come è successo oggi e contro il Roma City. Per quanto riguarda gli ultimi 20 metri, lavoriamo costantemente sulle trame offensive. Girerà anche per noi. Ci stiamo ambientando più che altro dal punto di vista del campionato. Venivamo con il blocco squadra dell’Eccellenza. I ragazzi sono encomiabili, vanno solo ringraziati per questo, e la riprova è il pareggio raggiunto oggi in 10 contro 11”.

“Oggi è sfumata la vittoria così come è sfumata la scorsa domenica contro la Samb che ha segnato al 95’ su rigore – ha dichiarato mister Evangelisti del Notaresco. – Ora ci lecchiamo le ferite, posso rimproverare ai miei di non aver chiuso la partita, ma anche oggi abbiamo lasciato dei punti che per come stava andando la partita potevamo benissimo portare a casa. Abbiamo subito qualche traversone di troppo, abbiamo concesso un tiro da 35 metri con Diop che ha preso palo. Ma per non concedere neanche un tiro da 40 metri devi essere una squadra assolutamente perfetta in campo. Ma, ripeto, non abbiamo subito quasi nulla, anzi siamo riusciti a fare 4/5 ripartenze dalle quali, secondo me, avremmo dovuto chiudere la partita perché giustamente la Civitanovese aveva tutte le carte in regola per pareggiare. Rispetto alla partita contro la Sambenedettese, oggi era diverso il tandem a livello offensivo. Persano non stava attraversando un periodo ottimo dal punto di vista realizzativo, ma oggi ha fatto una grande partita così come ha fatto anche a Sora. E alla fine ha ripagato la scelta fatta in quanto ha anche segnato”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS