I padroni di casa vincono 3-0 all’esordio
L’AQUILA. Brusco debutto di campionato per la Civitanovese, che cade rovinosamente in casa del L’Aquila. Dopo l’ottimo cammino nelle prime uscite di Coppa Italia, gli uomini di Alfonsi devono fare i conti con la dura realtà del campionato, dove le avversarie mettono in campo prestazioni ben più solide e concrete. Buon primo tempo da parte della Civitanovese, che regge l’urto contro L’Aquila, spinta anche dal folto pubblico amico. Alla mezz’ora, Ercoli sfiora anche il vantaggio, con una conclusione a fil di palo. Nella ripresa però, pronti via e gli abruzzesi sbloccano la gara. Petrucci stende in area Keita lanciato a rete e per L’Aquila è calcio di rigore. Banegas dal dischetto non sbaglia. La squadra di Pagliari spinge sull’accelleratore e raddoppia con Giampaolo su assist di Mantini. Ora per la Civitanovese si fa dura e al 71’ Banegas disegna una punizione imprendibile per Petrucci, chiudendo così la sfida.
L’AQUILA 1927: Michielin, Gueli (69′ Casella), Di Santo (83′ Zuccherato), Del Pinto, Belloni (76′ Guidobaldi), Banegas (80′ Giannini), Alessandretti, Keita, Giampaolo (69′ Russo), Mantini, Brunetti. All. Pagliari.
CIVITANOVESE: Petrucci, Franco, Cosignani, Visciano (70′ Giandomenico), Passalacqua, Diop, Macarof (52′ Pierfederici), Ruggeri (52′ Zanni), Brunet, Ercoli, Toccafondi (80′ Rotondo). All. Alfonsi.
ARBITRO: Sig. Andrea Giordani (sez. Aprilia).
MARCATORI: 52′ rig. Banegas (L), 54′ Giampaolo (L), 72′ Banegas (L).