Civitanovese ko e di nuovo in pericolo

Si interrompe la serie positiva della Civitanovese, che incassa una sconfitta casalinga contro il Teramo vice-capolista. A decidere il match è il gol di Chiarella, arrivato dopo appena sette minuti.

Il primo tempo vede una prestazione più incisiva da parte della squadra ospite. Il Teramo impiega appena sette minuti per sbloccare il risultato, portandosi subito in vantaggio con un’azione ben orchestrata: Brugarello avvia la manovra, Pietrantonio rifinisce con un elegante assist al volo per Chiarella che finalizza con precisione. Poco dopo, al 12’, gli ospiti sfiorano il raddoppio. Messori verticalizza per Pavone, che prova il tiro, ma la sfera si alza sopra la traversa. Al 19’, Pietrantonio disegna un cross preciso per Loncini, che di testa va vicino al goal. Il suo tentativo, però, termina di poco a lato. La Civitanovese conquista un calcio d’angolo al 30’. Si incarica della battuta Capece ma il suo cross finisce direttamente tra le braccia del portiere.

Nella ripresa, al 15’st, necessario l’intervento dei sanitari per il portiere locale Petrucci, rimasto a terra dopo una parata reattiva sul sinistro ravvicinato di Pavone, servito da Messori. Ripartenza biancorossa al 21’st con Tourè che serve D’Egidio, il cui tentativo risulta troppo debole per impensierire il portiere. Brunet trova la rete del pareggio al 23’st, ma il gol viene annullato dall’arbitro per posizione irregolare. Al 36’ della ripresa gioco interrotto per qualche minuto: Galesio, appena entrato, resta a terra dopo essere stato colpito da un oggetto lanciato dai tifosi locali. La Civitanovese crea un’occasione insidiosa al 46’st con Rasic, che crossa in area, ma Di Giorgio interviene e nega la gioia del goal agli avversari.
Dopo sei minuti di recupero, il triplice fischio sancisce la vittoria del Teramo per 1-0.

CIVITANOVESE – TERAMO 0 1

Formazioni:
CIVITANOVESE (4-3-1-2): Petrucci, Franco, Rossetti, Visciano, Passalacqua, Diop, Buonavoglia (16’st Milani), Domizi (24’st Di Martino), Bevilacqua (16’st Rasic), Brunet, Capece. All. mister Senigagliesi. A disp.: Raccichini, Cosignani, Foglia, Macarof, D’Innocenzo, Mancini.

TERAMO (3-4-2-1): Di Giorgio, Pietrantonio, Cangemi (47’st Pepe), Tourè, Pavone (17’st D’Egidio), Messori (41’st Esposito), Menna, Leoncini, Angiulli, Brugarello, Chiarella (30’st Galesio). All. mister Pomante. A disposizione: Sonko, Ouali, Rossi, Cum, Napolitano.

Arbitro: sig. Papagno di Roma 2.
Assistenti: sigg. Nicodemo di Sapri (SA) e Bosco di Roma 2.

Note:
Reti: Chiarella
Ammoniti: Chiarella, Cangemi, Capece, Rasic

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS