Civitanovese, ko clamoroso

SERIE D – Al Polisportivo i rossoblù vanno sul 2-0 prima di cedere 2-3 contro il Chieti

La Civitanovese perde 2-3 contro il Chieti e ancora una volta vede sfumare la prima vittoria casalinga. Dopo aver quasi interamente controllato la partita, mantenendo il vantaggio di 2-1 grazie alle reti di Buonavoglia e Bevilacqua, la squadra di mister Alfonsi viene beffata negli ultimi minuti. I gol decisivi per gli abruzzesi sono arrivati da Fall, Ceccarelli e Touré.

La Civitanovese inizia subito all’attacco e, dopo appena un minuto di gioco, i padroni di casa trovano il vantaggio. Una disattenzione della difesa del Chieti, con un rinvio errato del portiere Servalli, favorisce Buonavoglia, che intercetta il pallone e lo insacca direttamente in rete. Al 3’, il Chieti cerca di reagire con un tentativo di Fall, ma il suo tiro viene prontamente bloccato da un difensore della Civitanovese, che devia il pallone fuori. Al 4’, la squadra di mister Alfonsi sfiora il raddoppio: Padovani, servito da Buonavoglia, colpisce una clamorosa traversa da pochissimi passi dalla porta. Ma il 2-0 arriva al 21’, quando Bevilacqua sfrutta una leggerezza da parte dei difensori neroverdi e tenta un tiro dalla distanza: il pallone colpisce il palo interno e si insacca in rete.

Al 29’, gli ospiti riaprono la partita grazie a Fall, che si posiziona perfettamente in area, riceve il passaggio da Touré e con facilità realizza il goal del 2-1.  Il gol dà nuova energia al Chieti, che nei ultimi dieci minuti della prima frazione si lancia all’attacco senza sosta, cercando con insistenza il pareggio. In più occasioni, Petrucci si rende protagonista di numerosi interventi decisivi. Al 35’, respinge un tiro di Ceccarelli dalla distanza, al 40’ sventa un altro tentativo di Touré e, infine, al 43’, si oppone con prontezza a un tiro di Della Quercia. Al 36’, degno di nota è stato un salvataggio sulla linea di porta da parte di Passalacqua, che ha evitato il gol dopo un tiro degli avversari. Al 46’, la Civitanovese ha un’altra opportunità per allungare le distanze. Buonavoglia serve Padovani, che si trova solo davanti al portiere, ma spreca l’occasione per segnare il 3-1. Il primo tempo si chiude sul parziale di 2-1.

All’inizio della ripresa, da segnalare l’ingresso in campo per la Civitanovese di Spagna al posto di Padovani, che rientra dopo una lunghissima squalifica di 7 giornate.

Al 67’st, il Chieti ha una buona occasione per pareggiare, quando il capitano Forgione prova un tiro che però colpisce in pieno il palo, facendo sfumare l’opportunità. All’81’ della ripresa, il Chieti trova il pareggio: Fall serve Ceccarelli, che dal limite dell’area piazza un preciso tiro e manda il pallone oltre le spalle di Petrucci. Neanche un minuto dopo, al 82’, gli ospiti completano il ribaltamento di fronte: Touré, con una splendida azione personale, parte da centrocampo e, con un tiro preciso, trova la rete del 2-3.

All’87’, Spagna tenta il gol, ma trova un Servalli pronto a respingere il tiro senza problemi. In linea generale, nella seconda metà della partita, i giocatori della Civitanovese faticano a entrare nel ritmo e a trovare il gioco giusto. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine della partita, spegnendo definitivamente le speranze della Civitanovese. Il match si conclude con il punteggio di 2-3 in favore del Chieti.

CIVITANOVESE – CHIETI 2-3

Formazioni:

Civitanovese: Petrucci, Franco (22’st Rizzo), Cosignani, Visciano, Passalacqua, Diop, Buonavoglia (19’st Domizi), Capece, Padovani (1’st Spagna), Macarof (34’st Ruggieri), Bevilacqua (26’st Brunet). All. mister Alfonsi.
A disposizione: Massenz, Giandomenico, Tassi, Esposito.

Chieti: Servalli, Forgione (26’st Di Dio), Di Paolantonio (14’st Donsah), Fall, Sini, Schiavino (14’st Caiazza), Casciano (19’st Cordova), Ceccarelli (41’st Balic), Della Quercia, Touré, Guerriero. All. mister Ignoffo.

A disposizione: Manzari, Di Matteo, Oddo, Valentini.

Arbitro: Sig. Daniele Aronne, sez. di Roma 1.

Assistenti: Sig. Matteo Lauri, sez. di Modena; Sig. Jonas B. Nkenkeu Teulem, sez. di Parma.

Note:

Reti: Buonavoglia (1’), Bevilacqua (21’), Fall (29’), Ceccarelli (81’st), Touré (82’st).

Ammoniti: Guerriero, Bevilacqua, Passalacqua, Franco.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS