CALCIO D’ESTATE – Al Polisportivo termina 1 a 1. Rivieraschi avanti con Carrion in apertura, nella ripresa i calzaturieri pareggiano con Mingiano
Si conclude in perfetto equilibrio l’amichevole in notturna disputata al Polisportivo tra Civitanovese e Sangiustese. Alla rete iniziale dei padroni di casa siglata da Carrion, ha risposto per i calzaturieri nella ripresa il subentrato Mingiano. In campo si è vista un’ottima Civitanovese capace di condurre buone trame di gioco, mentre la Sangiustese si è presentata a questa sfida con tutte le seconde linee schierate titolari. Uomini chiave preservati per la ripresa, ma soprattutto in vista del primo match ufficiale in programma domenica quando i ragazzi di Senigagliesi sfideranno in Coppa Italia di serie D la Jesina.
Pronti, via ed è proprio la Civitanovese all’11’ a passare in vantaggio con Carrion che finalizza in rete un’azione corale orchestrata dai suoi compagni. È 1-0. Sono ancora i padroni di casa al 25′ a creare pericoli alla Sangiustese con Carrion che testa i guantoni di Riccio dopo averlo già trafitto. Al 29′ è la volta della Sangiustese affacciarsi dalle parti di Renzi, ma la conclusione di Cerbone è out di poco. Al cambio campo è 1-0.
Cambia la musica nella ripresa. Senigagliesi manda in campo coloro che dovrebbero disputare il prossimo campionato da titolari e bastano 14′ per trovare la rete del pari con Mingiano su assist di Pezzotti. Al 18′ punizione per la Civitanovese, Miramontes calcia in porta e para Chiodini. Passano cinque minuti, gran giocata di Pezzotti, ma la conclusione non inquadra lo specchio della porta. Nei restanti minuti entrambe le squadre non hanno intenzione di farsi del male e fino al triplice fischio succede poco o niente con l’1-1 che accontenta tutti.
Il tabellino
CIVITANOVESE – SANGIUSTESE 1-1
Civitanovese: Renzi D., Smerilli, Ferrari, Mercanti, Santori, Martins, Falkenstein, Vechiarello, Carrion, Miramontes, Galdenzi. Entrati nella ripresa: Lorenzetti, Doda, Del Moro, Dutto, Salvati D., Magi, Catinari, Escobar, Salvati M., Renzi S. All. De Filippis.
Sangiustese: Raccio, Gyabaa, Carrano, Guzzini, Basconi, Orazzo, Romano, Soprano, Cerbone, Manari, Chiussi. Entrati nella ripresa: Chiodini, Zannini, Santagata, Perfetti, Mengoni, Scognamiglio, Pezzotti, Doci, Mingiano, Niane, Boschetti. All. Senigagliesi.
Reti: 11′ Carrion, 14′ st Mingiano
