PROMOZIONE – Il titolo va ai rossoblu, vittoria ai rigori contro l’ottimo K Sport
Termina con la gioia della Civitanovese per la vittoria del titolo di Promozione (telecronaca completa su TVRS stasera a partire dalle 22). Al Polisportivo è stata sfida vera contro il K Sport Montecchio per la truppa di Nocera. Alla fine dei 90′ il risultato era di 0-0 ma nel primo tempo bravissimo Taborda a salvare i suoi mentre nella ripresa il ritmo è sceso con i rossoblu che si sono fatti preferire senza però trovare la via della rete. A decidere il confronto sono stati i penalty: anche qui un intervento super di Taborda e poi la gioia finale con la rete di Garcia. Si chiude nel migliore dei modi la stagione dei rossoblu ma anche il K Sport può davvero sorridere per aver creato uno squadrone.
LA CRONACA – Il match è godibile sin dall’inizio. Il primo pericolo arriva al 25’ con Rossi, lo stesso che cinque minuti più tardi fallisce facendosi anticipare dall’estremo difensore Taborda mentre sulla respinta l’imprecisione é di Peluso che getta alto. La Civitanovese risponde al 38’ con un tiro cross di Visciano terminato di poco sopra la traversa. Sono gli ospiti a sfiorare la rete: al 41′ clamorosa traversa di Peluso. Al 43′ altro intervento importante di Taborda prima su Peluso e poi su Rossi. La ripresa è invece avara di emozioni e prevalentemente di segno locale, ma solo al 45’ la Civitanovese riesce ad impensierire gli ospiti con un tentativo di Ruggeri dal limite.
CIVITANOVESE – K SPORT MONTECCHIO
(4-1 ai rigori)
CIVITANOVESE: Taborda; Cosignani, Ruggeri sr, Visciano, Ballanti, Rapagnani (5’st Wali), Strupsceki (44’st Mandolesi), Tempestilli (8’st Mangiacapre), Paolucci (25’st Galli), Cipriani (5’st Ruggeri jr), Garcia. A disp. Cannella, Foresi, Trombetta, Greco. All. Nocera.
K SPORT MONTECCHIO: Garoffalo (46’st Conti) ; Pizzagalli, Baruffi, Paoli, Fontana, Passeri, Bastianoni (46’st Baldelli), Dominici, Vegliò (19’st Cinotti), Peluso, Rossi (40’st Sartori). A disp. Ferri, Bellucci, Mazzarri, Paduano, Tatò. All. Lilli.
Arbitro: Paoletti di Fermo.
Reti: sequenza rigori: Galli gol, Sartori gol, Ballanti gol, Cinotti fuori, Visciano gol, Paoli parato, Garcia gol.
