PROMOZIONE – I rossoblù allungano in vetta alla classifica
La Civitanovese si aggiudica il big match della nona giornata di campionato battendo per 4 a 1 il Monturano Campiglione al Polisportivo. I rossoblù infilano la quarta vittoria consecutiva che permette di confermarsi capolista solitaria e indiscussa del torneo e allungando a più sette sull’Aurora Treia seconda e a più nove proprio sulla coppia Monturano-Trodica.
Civitanovese al via priva di Galli con Nocera che conferma lo stesso undici vittorioso a Passatempo. Dall’altra parte il Monturano deve fare a meno di Domi e Di Gennaro con Moretti a guidare l’attacco dal primo minuto supportato da Frascerra e Di Donato. Alle due occasioni ospiti con Moretti la Civitanovese risponde passando in vantaggio la primo squillo. Minuto ventisei, gran palla in profondità di Paolucci per Garcia che serve un cioccolatino a Mandolesi bravo, tutto solo in area di rigore, a battere Renzi con una precisa conclusione. Non ci sta però il gruppo fermano che prima del duplice fischio pensa bene di piazzare il pareggio. Frascerra lavora un buon pallone in area di rigore, arriva sul fondo e pennella un cross dentro per la testa di Moretti che, lasciato colpevolmente solo, da due passi insacca.
Otto minuti nella ripresa e la squadra di Nocera ritrova il vantaggio. Becker riceve palla vede Renzi fuori dai pali e dal cerchio di centrocampo fa partire una grande conclusione che si spegne in fondo al sacco non lasciando scampo all’estremo difensore ospite. Il Monturano però continua a spingere e al 27′ si mangia una rete incredibile Cerquozzi che, da due passi, calcia alto nella disperazione generale. Brutto colpo per i fermani che non trovano la via per il nuovo pareggio ma prendono così in contropiede il gol che di fatto chiude le ostilità. Siamo al 39′, contropiede letale con Mandolesi che appoggia la palla a Mangiacapre, il rossoblù entra in area di rigore e fa partire una conclusione di prima intenzione che batte un’incolpevole Renzi. Gara praticamente chiusa che sarà definitivamente messa in cassaforte dal poker di Mandolesi. Vittoria tutto sommato meritata per la squadra di Nocera che, dopo un primo tempo di sofferenza, nella ripresa è entrata in campo con grande determinazione e voglia di portare a casa i tre punti, dimostrandosi squadra cinica e solida. Dall’altra parte passivo troppo eccessivo per il Monturano che esce a testa altissima dopo aver disputato una grande prima frazione e con la consapevolezza di poter dire la sua nelle zone nobili fino alla fine.ù
CIVITANOVESE – MONTURANO 4-1
CIVITANOVESE: Taborda, Marconi (1’st Mangiacapre), Ruggeri Federico, Visciano, Greco, Nasif (12’st Ballanti), Strupsceki (22’pt Mandolesi), Giordani, Paolucci (15’st Rapagnani), Ruggeri Federico Jr. (6’st Becker), Garcia.
A disposizione: Cannella, Foresi, Marini, Ballanti, Renzi.
Allenatore: Francesco Nocera.
MONTURANO: Renzi, De Carolis, Muzi, Islami (20’st Viti), Finucci, Cerquozzi (32’st Fabiani), Frascerra, Petruzzelli, Moretti, Bracalente, Di Donato (24’st Smerilli).
A disposizione: Isidori, Adami, Fabi, Ferri, Santarelli, Venanzi.
Allenatore: Angelo Cetera.
ARBITRO: Bini di Macerata.
RETI: 26’pt Mandolesi, 38’pt Moretti, 8’st Becker, 39’st Mangiacapre, 45’+2st Mandolesi.
NOTE: Ammoniti: Visciano, Nasif, Ballanti. Espulsi: Strupsceki dalla panchina. Spettatori: 300 circa con 50 da Monturano.
