SERIE D – I rossoblu possono riportare nelle Marche il sambenedettese Piccioni, 1 gol nell’ultima stagione. In corsa anche l’ex Fano Padovani. Divario economico tra i pesaresi e il bomber
Movimenti ed indiscrezioni in Serie D. La Civitanovese ragiona sul reparto offensivo ed è cosa certa che stia facendo valutazioni, tra gli altri, su due attaccanti: Gianmarco Piccioni ed Ettore Padovani. Piccioni, sambenedettese classe ’91, potrebbe tornare nelle Marche dopo aver giocato nei gironi del Sud negli ultimi anni. L’ex Recanatese è reduce da una stagione in sordina con un solo gol siglato in campionato, diviso a metà tra Nocerina e Fidelis Andria. L’exploit vero lo fece in precedenza a Matera, doppia cifra per lui nel 2022-23.
Sulla scrivania di Cicchi anche il fascicolo Padovani – i due avevano lavorato insieme anche alla Folgore Veregra, andò piuttosto male per inadempienze societarie, nella D 2015-16 -: il classe ’89 aquilano viene da un biennio complicato vissuto a Fano, influenzato dalla rottura del crociato patita nell’autunno 2022. Nell’ultimo campionato 2 reti. La stima dei rossoblu c’è.
Chi di palloni in porta ne ha spediti tanti, invece, è Francesco Casolla, 10 gol decisivi per la salvezza del Fossombrone nonostante qualche infortunio. Il bottino del classe ’92 romagnolo potrebbe illuminare vari operatori ed anche economicamente non è detto che il matrimonio con il Fosso possa rifarsi. Confronto rimandato a più in là? Non è escluso l’addio, ad inizio estate un punto d’incontro è difficile. Tra qualche settimana.. chissà. Potrebbe salutare anche l’esperto Domenico Germinale. La Forsempronese è attenta al mercato romagnolo e qualche idea, molto probabilmente, la tirerà fuori da lì. Battisti, invece, va verso una scelta di vita (rileggi).
