Civitanovese, De Filippis arriva in città: spunta un volto nuovo in gruppo

PROMOZIONE – Nei prossimi giorni l’eclettico esterno Valerio Santoro sarà sotto la lente d’ingrandimento del tecnico. Sabato in programma la prima uscita dei rossoblu nel Triangolare del Centenario a Porto Recanati

di Enrico Costantini

Prime corse della stagione per la Civitanovese che ieri si è ritrovata e ha iniziato la preparazione. Assente giustificato il tecnico De Filippis il quale in serata ha disputato a Terracina una partita di beneficenza. Perciò  il preparatore atletico Ripari ha effettuato i test atletici di rito.

Questa mattina abbiamo sentito il tecnico che stava tornando a Civitanova il quale ha dichiarato di essere soddisfatto per come si è mossa la società e che oggi inizierà a lavorare. “Non vedo l’ora di cominciare perché sono molto legato a questa città, che mi ha adottato e dopo la pausa di Ferragosto porterò anche la famiglia, in modo tale che possa concentrarmi sul lavoro e sopratutto darmi serenità rimanendo uniti. Oggi pomeriggio alle 16.00 inizieremo a lavorare e avrò le prime risposte sui nuovi acquisti. In questi giorni lavoreremo molto intensamente e da domani inizieremo con le doppie sedute. Poi sabato disputeremo la prima amichevole che ci darà le prime risposte nonostante a livello fisico non siamo al massimo visti i pochi giorni di preparazione nelle gambe”. A proposito dell’amichevole, si giocherà sabato 10 agosto a Porto Recanati e sarà un triangolare tra le squadre che quest’anno festeggiano i 100 anni di vita sportiva. Si troveranno di fronte le tre squadre centenarie della provincia di Macerata: Portorecanati, Tolentino e appunto Civitanovese. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 17.00.

Molto soddisfatto il presidente Mauro Profili: “Finalmente abbiamo iniziato. Sarà una stagione importantissima sotto tutti i punti di vista. Vogliamo fare bene e crescere evitando i troppi alti e bassi della stagione passata. Abbiamo tutti un anno in più di esperienza e conosciamo le difficoltà che presenterà il campionato. Intanto – ha concluso – ieri ho incontrato Vincenzo Lo Torto, il quale ha manifestato l’intenzione di lasciare, vedremo nei prossimi giorni quando ci incontreremo nuovamente di trovare la soluzione giusta”. Se l’operazione andrà in porto, il “Gigante Buono” Mauro Profili diverrà proprietario unico della “creatura” che ha sempre sentito sua. Per quanto riguarda gli argentini, ieri erano quasi tutti presenti, all’appello mancavano solo Ferrari e Vechiarello i quali ritorneranno in città giovedì 9 e si metteranno subito a disposizione del tecnico. Insieme al gruppo è stato avvistato anche un volto nuovo.

Si è aggregato infatti, anche Valerio Santoro, un laterale sinistro che arriva dalla Puglia e nei test effettuati ieri, ha impressionato gli addetti ai lavori per la velocità e la facilità  di corsa. A partire da oggi verrà valutato più attentamente anche dal tecnico De Filippis e il giudizio del tecnico conterà molto per il futuro del ragazzo in rossoblu.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS