Si tratta di un esterno di attacco e di un centrocampista, entrambi classe 1999
di Enrico Costantini
Penultimo allenamento della Civitanovese prima della gara di sabato pomeriggio che la vedrà opposta sul terreno del “Mariotti” al Montecosaro del tecnico Cantatore, nelle cui file militano diversi ex rossoblù, tra i quali Emiliano Mercanti che qualche anno fa ha contribuito al ritorno degli adriatici in un campionato nazionale come la serie D.
La gara di sabato dirà se la “De Filippis Band” potrà risalire in classifica e se dopo la rocambolesca vittoria di domenica scorsa ha intrapreso la strada giusta per disputare un campionato da protagonista. L’altra sera c’è stato un summit societario per fare il punto su questa prima parte della stagione, al quale ha partecipato anche il tecnico e in un clima finalmente disteso si è ragionato su come e quali ruoli bisogna coprire per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico.
È evidente dopo le prime cinque giornate che il direttore sportivo Di Meo debba metterci mano per renderla maggiormente competitiva se vuole dare una svolta alla classifica, altrimenti sarà dura fino alla fine. Sabato a Montecosaro il tecnico non avrà a disposizione Asier che è stato appiedato dal giudice sportivo per una giornata dopo l’espulsione per doppio giallo rimediata il turno scorso. Fiducia, intanto al giovane Smerilli che, malgrado la giovane età, domenica subentrando a partita in corso e in un momento difficilissimo, è diventato subito padrone della fascia destra giocando da veterano e dando un’apporto importante sia nella fase di spinta che in quella difensiva.
Intanto da qualche giorno si allenano con la Civitanovese due under classe 1999. Entrambi hanno giocato nelle giovanili del Barcellona. Si tratta di un’esterno d’attacco che ama giocare a destra ma mancino naturale e di un centrocampista. Ancora non c’è l’ufficialità, ma dovrebbero essere già stati tesserati. Falknstein ha ricominciato a correre, per cui entro una decina di giorni dovrebbe essere a disposizione del tecnico .
