Civitanovese, conto alla rovescia verso la preparazione: ritardo giustificato per gli argentini

PROMOZIONE – Rossoblu lunedì (domani) in sede per i primi test, si aggregherà al gruppo anche l’attaccante Spada

di Enrico Costantini

Ultime ore di vacanza per i giocatori della Civitanovese che domani pomeriggio si ritroveranno in sede, prenderanno il materiale che l’efficientissimo magazziniere ha già preparato e dopo il saluto da parte della società, tutti in campo con il preparatore atletico Ripari per i test di rito. Non sarà presente il tecnico Davide De Filippis che in serata è impegnato a Terracina in una partita di beneficenza in favore di un suo amico ed ex compagno di squadra che dovrà sostenere nei prossimi giorni un delicato intervento chirurgico. “Non posso mancare – dichiarava ieri – ho chiesto il permesso al Presidente Profili che senza esitare me lo ha accordato e per questo lo ringrazio. Raggiungerò i ragazzi martedì ed inizieremo a lavorare per affrontare al meglio la nuova stagione”. Domani dovrebbe mancare buona parte degli argentini che arriveranno in Italia, e quindi a Civitanova, solo entro giovedì. Anche loro hanno chiesto il permesso alla società e quindi la loro assenza è giustificata. Attualmente la rosa è composta da 29 giocatori,compresi due aggregati (Salvi e Masi), tra over ed under. Questi ultimi sono il frutto di 2 anni di lavoro del rinnovato settore giovanile che sta dando i frutti e quindi in tanti sono pronti a sbarcare in prima squadra. Infine anche l’ex capitano rossoblu Marco Morbiducci ha chiesto il permesso di allenarsi con i ragazzi di De Filippis in attesa di trovare una sistemazione definitiva. Di seguito i convocati per il precampionato divisi per ruolo e non si escludono nuovi arrivi per il futuro:

Portieri: Recchi (per motivi di lavoro raggiungerà i compagni il 19 agosto), Renzi, nato nel 2000, è reduce da un ottimo campionato in Eccellenza a Grottammare, Lorenzetti (2001) già in mostra lo scorso anno in prima squadra chiamato a sostituire Testa tra pali .

Difensori: Smerilli (2002), Cannella (2000), Martins, Santoro, Doda (2000), Dutto, Salvati Daniele (2000).

Centrocampisti: Miramontes, Morbidoni (2000), Vechiarello, Catinari (2000), Emiliano Mercanti, Ferrari, Samuele Renzi(2001), Falkenstein, Domizi (2001), Pietrella (2000), Paci (2000), Severini (2000), Escobar.

Attaccanti: Galdenzi, Ribichini, Pistelli Nico, Salvati Mattia (2001), l’italo-argentino Spada del quale si dice un gran bene.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS