PROMOZIONE – Domenica riflettori puntati sul settore giovanile rivierasco che sfilerà al Polisportivo anticipando il fischio d’inizio. Al termine prima squadra e vivaio si sposteranno al palas per la presentazione ufficiale
di Enrico Costantini
La Civitanovese con il morale alle stelle, riprende a lavorare sul sintetico del “Ciccarelli”per preparare al meglio la partita di domenica con la Palmense. Sarà una partita da prendere con le molle perché i fermani sono assetati di punti soprattutto dopo la sconfitta patita sabato scorso sul proprio terreno. Inoltre, considerando anche il calendario che metterà di fronte all’Helvia Recina la Maceratese contro la capolista Monturano Campiglione. Un match aperto ad ogni pronostico e una vittoria da parte dei rossoblu, permetterebbe loro di rosicchiare punti alle due contendenti alla leadership del girone B di Promozione.

Altro ingrediente importante che coinvolgerà i tifosi rossoblu sarà una festa che precederà la partita e proseguirà al termine di essa all’Eurosuole Forum. Passerella d’onore, prima del fischio d’inizio, sarà riservata al rinato settore giovanile che avrà come protagonisti tutti i ragazzi, gli allenatori, i dirigenti, i preparatori e i genitori. Sarà un modo, per il settore giovanile rossoblu, di presentarsi alla città essendo stato in passato la fortuna della società. Soprattutto quando anno dopo anno sfornava talenti fondamentali per proseguire l’avventura nei professionisti (serie C2) e oggi è fonte di sopravvivenza della società. Inoltre è stato un trampolino di lancio per gli atleti i quali hanno spiccato il volo verso campionati e società prestigiose di serie A e non solo. Senza fare nomi, quel vivaio fu non solo la fortuna della società, ma anche degli stessi giocatori. Avere ripreso un filo interrotto per troppo tempo a causa delle vicende societarie che hanno fatto sprofondare all’inferno una società che allora era presa come esempio da tutti, ha un immenso valore e sopratutto ridà credibilità a una società che sta lottando con le unghia e con i denti per rialzare la testa.
È ovvio che in questo caso bisogna riconoscere la temerarietà e l’impegno del Presidente Profili, il quale l’ha prelevata quando era all’inferno e piano piano la sta portando in salvo dalle fiamme. Occorre anche non dimenticare chi allora ha creduto nel progetto di rinascita, ai nuovi dirigenti e ai collaboratori del settore giovanile che stanno mettendo il cuore affinché la “cantera” rossoblu possa raggiungere nuovamente i fasti di un tempo memorabile. Dopo il match, la festa rossoblu proseguirà al Eurosuole Forum con la presentazione di tutti i componenti della società, del settore giovanile, dei tecnici e dei collaboratori. Inoltre sul palco salirà anche la prima squadra per essere presentata alla città e alle istituzioni. Sicuramente una giornata di festa che coinvolgerà tifosi e buona parte dei cittadini di Civitanova, per fare capire che la Civitanovese è ritornata.
