PROMOZIONE – Al Polisportivo vittoria di misura per i rossoblu
Vittoria di misura della Civitanovese che riesce a sbloccare la partita grazie ad un calcio di rigore. Un Potenza Picena organizzato resiste fin quando può e prova a rendersi pericoloso davanti ma senza successo. Il primo tempo offre ben poche emozioni. Nei primi minuti quando la Civitanovese si rende pericolosa ha una doppia occasione: Vechiarello ci prova da fuori, Faraci non trattiene e Pistelli si lancia sulla respinta ma spreca il tap-in.
I rossoblu hanno il controllo del campo ma non riescono a bucare la difesa ordinata del Potenza Picena, che a sua volta fatica però a ripartire. Falkestein scuote i suoi sulla destra, supera tre avversari ed entra in area, chiude tutto Bergamini che fa muro sulla conclusione. La gara si sblocca nella ripresa, grazie ad una palla persa da D’Angelo che apre alla verticalizzazione di Mercanti: Ribichini riceve e viene fermato fallosamente da Thiam, è rigore. Iacoponi batte Faraci e porta in vantaggio i rossoblu. Falkestein prova a chiuderla con una sgroppata da metà campo e un tiro da fuori che però esce di poco. Ultima occasione al 74′, spreca Ribichini che calca addosso al portiere.
CIVITANOVESE – POTENZA PICENA 1-0
CIVITANOVESE: Recchi, Bordi, Del Moro (65′ Ferrari), Mercanti (73′ Bertocco), Smerilli, Borghetti, Iacoponi (83′ Renzi), Vechiarello, Tirrarelli (46′ Ribichini), Falkestein, Pistelli. All. De Filippis.
POTENZA PICENA: Faraci, Bergamini, Foglia (70′ Sulce), Ionni, Wahi, Mercuri, Agostinelli (76′ Vecchione), Thiam (65′ Eizzatouni), Iori, D’Angelo, Pepi. All. Santoni.
Arbitro: Maccorin di Pordenone.
Assistenti: Eleuteri di Fermo, Morganti di Ascoli Piceno.
Goal: 50′ Iacoponi (rigore).

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore