ECCELLENZA – Rossoblu ai minimi termini cercano sostegni, colloqui con l’ex dorico Polverino. Nocera aspetta notizie
di Aldo Caporaletti
La Civitanovese chiude la stagione in Promozione con un successo sul Casette Verdini, che aveva abbandonato i sogni di playoff dopo il risultato tennistico (1-6) rimediato con l’Aurora Treia. A segno per la squadra di mister Lattanzi (per lui, nuovo tecnico della Rata, un anticipo di derby) il capocannoniere Ulivello, al sigillo numero 20 in stagione, mentre per i rossoblu nuovo gol di Garcia, che chiude a quota 7. Senza l’assenza di mesi per infortunio sarebbe andato facilmente in doppia cifra.
Per i ragazzi di Nocera in gol anche l’under Mandolesi (su una “topica” del difensore ospite Menchi), che così riscatta parzialmente l’errore dal dischetto che è costata ai rossoblu la Coppa Marche contro la Vigor Castefidardo. Ancora a digiuno il centravanti e capitano Michele Paolucci che, distante dalle prime piazze della graduatoria marcatori, chiude a quota 10 centri, sopravanzato da giocatori della Futura 96, di Monticelli e Castel di Lama, impegnati negli spareggi playout.
C’è un ultimo impegno per la Civitanovese, giovedì al Polisportivo, per l’assegnazione del titolo di categoria, contro la vincitrice del girone A, KSport Montecchio. Si tratta di una formazione solida che ha dominato e vinto il campionato con 4 turni d’anticipo, 80 punti (25 di vantaggio sulla seconda, Urbania). Da segnalare il pacchetto offensivo: Dominici-Peluso-Nicolò Rossi-Sartori, composto da giocatori esperti con trascorsi in Serie D, che ha sommato 37 gol.
Al termine dell’incontro nuova festa in campo per la promozione rossoblu, per la quale patron Profili ha annunciato importanti novità per la prossima stagione in Eccellenza. Per ora l’unica conferma è quella del giovane ds Crocetti, mentre mister Nocera – raramente è restato due stagioni nella stessa società – è in stand-by. C’è da riferire che nel match con il Casette Verdini, si sono notati in tribuna l’ex presidente dell’Ancona, Polverino, con il tecnico delle giovanili Roberto Cottone. Parliamo dell’Ancona del torneo di Serie C1 edizione 1998/1999 (vinto dalla Fermana), nel quale Giuseppe Polverino tenne le redini della società, in cui i dorici del subentrato tecnico Bruno Giordano (vice: Roberto Cottone) ottennero la salvezza agli spareggi playout.
Con i biancorossi giocava Eddy Baggio (fratello minore del “divin codino”) e militava, quale difensore, l’attuale tecnico rossoblù, Nocera, perciò è ipotizzabile che ci sia il suo “zampino” nell’attuale contatto.
Chiaro che gli innesti societari, più degli sponsor che sono già numerosi, sono essenziali per un’annata in cui mantenere l’Eccellenza e programmare scalate verso categorie più consone alla storia rossoblu. La compagine societaria è ai minimi termini ed è vitale al duo Profili-Angelini trovare nuovi sostegni.
Dopo la finale regionale con KSport Montecchio (che si candida alla vittoria della prossima Eccellenza) sapremo se i colloqui con l’ex dorico Polverino sono risultati fruttuosi. Intanto in casa rossoblu, con una “squadra scarica” (parole di mister Nocera), proseguono i festeggiamenti per un’Eccellenza arrivata dopo 4 annate d’attesa.
![redazione](https://secure.gravatar.com/avatar/1fa28d1a66ab88aac1eeb8caee8787b8?s=96&r=g&d=https://www.youtvrs.it/wp-content/plugins/userswp/assets/images/no_profile.png)