Civitanovese a +4: “Contenti ma zero calcoli, Montecchio trasferta difficile”

recupero tra Montegranaro e Civitanovese

ECCELLENZA – Lo 0-0 tra Osimana e Montefano nel recupero ha fatto contenti i rossoblu però mister Alfonsi tiene la barra dritta

Il recupero della sfida tra Osimana e Montefano ha visto direttamente interessata la capolista Civitanovese che con lo 0-0 ora ha quattro punti di vantaggio sulla formazione viola che resta la principale inseguitrice dei ragazzi di mister Alfonsi. Il tecnico rossoblu commenta così lo 0-0 maturato sul neutro di Filottrano: “La partita non l’abbiamo vista perché c’era in programma l’allenamento così abbiamo saputo alla fine il risultato – esordisce mister Alfonsi – ovviamente siamo più contenti del pareggio che di una vittoria del Montefano, ma ci cambia poco perché domenica andiamo a Montecchio, altra partita molto difficile e ci vuol poco a tornare a un punto o due punti, tutto è ancora in ballo. Certo restare a quattro punti concede un margine di errore, però non permette di fare calcoli, bisogna andare a Montecchio fare una buona partita e cercare di fare risultato”.

Un Montecchio Gallo che qualche giornata fa si era avvicinato molto alla vetta, ma raccogliendo un solo punto nelle ultime tre partite è rimasto in zona play off, ma è ora attardato di otto punti dalla vetta: “Una partita molto, ma molto ostica perché sappiamo la forza del Montecchio, è certo che nelle ultime tre partite non ha fatto benissimo, ma ci può stare nell’arco di un campionato di incontrare delle difficoltà – spiega il tecnico rossoblu – però ha individualità importanti, un ottimo allenatore, un buon gioco che gli ha permesso di ottenere risultati. Andiamo a casa loro sicuramente si vorranno rifare di questo periodo negativo, poi quando arriva la capolista tutti quanti ci tengono a fare bella figura, ormai lo sappiamo. Noi dobbiamo essere bravi e concentrati, sapere quello che ci aspetta e fare il nostro come abbiamo sempre fatto”.

Arrivato sulla panchina della Civitanovese proprio alla vigilia del campionato, considerando anche il fatto che si tratta di una neopromossa che oltre a puntellare con qualche innesto ogni reparto, ha lasciato per gran parte invariata l’ossatura della stagione passata, i risultati ottenuti dalla sua formazione hanno di certo sorpreso tutti: “Non me lo aspettavo io, ma credo non se lo aspettasse neanche il più grande tifoso della Civitanovese – osserva il mister – Io sono stato chiamato che mancavano due gironi dall’inizio del campionato e le parole che mi erano state dette, essendo il primo anno di Eccellenza, sicuramente di una grande piazza, ma poi non è per quello che si va a fare i risultati, l’idea era di fare un campionato senza soffrire troppo, arrivare a una salvezza tranquilla e quello che sarebbe arrivato in più sarebbe stato tutto di guadagnato. Ma sfido chiunque ad avere pronosticato che la Civitanovese a questo punto come prima in classifica”.

La squadra però ha subito seguito il suo progetto tecnico-tattico: “Ho trovato un gruppo di ragazzi fantastici, che si sono messi subito a disposizione, da Paolucci a Visciano, De Vito, che sono i più esperti. Anche se difficoltà ci sono state, in particolare nel girone di andata nel quale cui ad esempio abbiamo dovuto giocare spesso senza Spagna. Poi l’arrivo di Buonavoglia, con l’aiuto del nostro direttore sportivo Cicchi, con la sua esperienza, siamo riusciti a fare bene – prosegue Alfonsi – Il presidente ci è stato sempre vicino, è una buona società che vuole fare bene. Naturalmente non ce lo aspettavamo, ma siamo lì e faremo di tutto per ottenere il massimo, quale alla fine sarà non lo sappiamo, ma quello che possiamo garantire è il nostro massimo impegno”.

Domenica a Montecchio oltre alle assenze di Testa e Visciano squalificati i rossoblu probabilmente dovranno far fronte anche a qualche elemento che potrebbe non riuscire a recuperare: “Abbiamo ancora qualche giocatore da valutare, ma è probabile che qualche defezione ci sarà – conclude il mister rossoblu – ma come abbiamo fatto anche in altre partite non ci lamentiamo delle assenze abbiamo una grande rosa, con tanti ragazzi, quindi diamo fiducia a chi gioca come abbiamo sempre fatto e non ci saranno problemi”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS