Civitanova verso la Transizione Ecologica, arriva il Premio Nobel all’ambiente Rossano Ercolini

Appuntamento sabato 3 giugno

Sabato 3 giugno alle 9.30 al Ristorante VitaNova, al Lido Cluana, ultimo appuntamento con la rassegna Civitanova Verso la Transizione Ecologica, ideato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Marche a Rifiuti Zero.

“Sabato festeggiamo la chiusura di questo lungo viaggio e sarà occasione per ringraziare quanti mi hanno accompagnato in questi incontri ma anche per stilare un bilancio di quando detto e fatto – ha detto l’assessore Roberta BellettiSette incontri, più di 300 studenti, oltre 30 tecnici del settore, idee e progetti sui quali già stiamo lavorando, per coniugare crescita economica e sostenibilità. E sabato avremo l’onore di ospitare Rossano Ercolini, Premio Nobel alternativo per l’ambiente che ci presenterà il manifesto per la rivoluzione ecologica”.

Ercolini è direttore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori (LU), presidente di Zero Waste Europe e Zero Waste Italy e tra i principali fondatori della Rete Nazionale Rifiuti Zero. La sua
storia di attivista e promotore della strategia Rifiuti Zero è raccontata in numerosi testi italiani e stranieri tra i quali il libro di testo della Oxford University Press. Insieme ad Ercolino ci sarà anche Franco Ferroni dell’Ufficio sostenibilità WWF Italia e portavoce della Coalizione CambiamoAgricoltura”.

Durante l’incontro sarà consegnato al Liceo Leonardo Da Vinci l’attestato di Ambasciatore della transizione ecologica 2023. “Un riconoscimento che intendiamo conferire ogni anno alle scuole – ha
detto la Belletti – ma anche alle imprese e ai cittadini che si distinguono per il loro impegno nel diffondere il messaggio della transizione ecologica”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS