Civitanova, tutti i lunedì sera torna “Quartieri da Favola”

La stagione itinerante di teatro per ragazzi e famiglie

E’ tornata l’estate e tra le belle cose che porta con sé c’è la nuova edizione di Quartieri da Favola, la rassegna di teatro del lunedì sera, rivolto ai ragazzi e alle famiglie, che gira nei vari quartieri della Città di Civitanova Marche. Un cartellone fortemente voluto dall’Assessore alla Cultura Maika Gabellieri, realizzato da Marco Renzi, composto da cinque appuntamenti che toccheranno il quartiere Risorgimento, IV Marine, Civitanova Alta, Santa Maria Apparente per concludersi il 5 agosto in Piazza XX Settembre. Bambini, ragazzi e famiglie, siamo certi, sapranno creare anche quest’anno una cornice di affetto e di meraviglia attorno allo spettacolo che solo a Civitanova Marche è possibile vedere. Saranno serate di teatro e di socialità, all’insegna dello stare insieme, del divertimento e della crescita, piene di entusiasmo e voglia di vivere avventure straordinarie.

Si inizierà con “I tre porcellinilunedì 8 luglio al Quartiere Risorgimento; “Hansel e Gretel” il 15 luglio alle IV Marine, “Cappuccetto gRosso” il 22 luglio a Civitanova Alta, “La Ciambella addormentata nel forno” il 29 luglio a Santa Maria Apparente e infine “Alice e il suo Paese delle Meraviglie” il 5 agosto in piazza XX Settembre. Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso libero ed avranno inizio alle ore 21.30.

Sarà dunque la celeberrima favola dei Tre Porcellini ad aprire la stagione 2019, presentata dalla compagnia “I Guardiani dell’Oca” di Chieti, formazione con oltre trent’anni di attività alle spalle, una formazione storica del teatro ragazzi italiano che ha al centro della propria poetica teatrale la capacità di utilizzare insieme pupazzi ed attori, trovando in questo mix un segno distintivo unico e riconoscibile. In allegato scheda e foto dello spettacolo.

Quartieri da Favola è parte di un progetto in rete che si chiama “Marameo” – festival interregionale e internazionale del tetro per ragazzi, festival giunto alla sua terza edizione che vede insieme quattro Regioni (Abruzzo, Lazio, Marche, Puglia) e nelle Marche ben sei Comuni (Civitanova Marche, Montegranaro, Montegiorgio, Fermo, Porto San Giorgio, Grottammare) e che costituisce la più grande manifestazione di teatro per l’infanzia e la gioventù del Centro Italia.

Per ogni informazione 335 5268147 – www.marameofestival.it

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS