Civitanova, spiagge accessibili anche ai disabili grazie alla sedia Job

Parte anche quest’anno il progetto “Abbattere le barriere al mare si può”

Anche quest’anno entreranno in vigore gli accordi tra l’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Associazione balneare aziende turistiche (Abat) per la concessione in uso agli stabilimenti balneari di sedie Job utili a consentire l’accesso in spiaggia ai diversamente abili. Grazie al progetto “Abbattere le barriere al mare si può”, le sedie sono disponibili su tutto il lungomare civitanovese, posizionate presso alcuni gli stabilimenti balneari. A lungomare sud si possono trovare da Antonio, Csla (Centro Litorale Soccorso a Mare), Marebello e Arturo; mentre sul lungomare nord da G7, Galliano, Federico, Aloha, La Bussola e da quest’anno anche dal Veneziano. Possono usufruire delle sedie Job anche per coloro che frequentano altri stabilimenti e sulle spiagge libere telefonando a Abat al numero 349 4033765 dalle ore 10 alle 24 e a Csla al numero 331 2509152 dalle ore 8 alle 18.

Grazie ai mezzi dell’Abat, la sedia in brevissimo tempo sarà a disposizione del richiedente con personale abilitato ed istruito in grado di spiegarne le modalità di utilizzo. In tutti gli stabilimenti  dove sono posizionate le sedie è presente personale abilitato all’uso grazie al corso effettuato negli anni precedenti da personale del 118. Sono abilitati anche i volontari del Csla.

Si precisa che il  servizio è garantito a chiunque ne faccia richiesta, ma non è un servizio esclusivo. Non è quindi possibile tenere la sedia per più giorni. Al termine dell’utilizzo giornaliero la sedia deve essere riconsegnata per essere poi eventualmente richiesta il giorno seguente. Inoltre, tra lo stabilimento “Aloha” e lo stabilimento ”Ippocampo” e nel lungomare sud tra “Solemar” e “Kite Surf”, c’è una passerella per l’accesso alla spiaggia libera,  a disposizione di chi abbia problemi di deambulazione.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS