Civitanova, sfila il Rolex dal polso di un anziano dopo averlo circuito: due denunce

I fatti erano successi lo scorso 21 marzo

Probabilmente la vittima era stata “puntata” dai malviventi che, dopo aver notato il suo orologio, l’avevano seguita aspettando il momento propizio per agire. Hanno aspettato il momento giusto e una donna di nazionalità romena si è avvicinata alla vittima e gli ha sfilato il Rolex dal polso.

Si tratta di due cittadini romeni, un uomo di 25 e una donna di 29 anni, che il 21 marzo scorso in piazza XX Settembre a Civitanova, si sono avvicinati ad un uomo anziano e indifeso e lo hanno ingannato manifestando atteggiamenti dolci ed affettuosi. Utilizzando la “tecnica dell’avambraccio”, con una mossa fulminea, la donna gli ha scippato dal polso un orologio di marca Rolex che l’anziano indossava per poi dileguarsi subito dopo su un’auto condotta dal 25enne.

Nonostante l’intervento repentino di alcuni cittadini per bloccare l’autrice dello scippo, la 29enne è riuscita a svincolarsi grazie anche al suo complice che si era precipitato ad aiutare la donna, iniziando a colpire le persone intervenute a difesa della vittima.

E’ iniziata immediatamente una serrata attività di indagine per individuare gli autori dello scippo da parte dei Poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche e dopo pedinamenti, testimonianze e molteplici accertamenti in tutta l’area di Civitanova Marche, i due sono stati finalmente individuati e denunciati all’Autorità Giudiziaria. L’orologio è stato recuperato e restituito al proprietario, mentre la Ford Focus utilizzata dai due malviventi, è stata posta sotto sequestro.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS