Insieme a un amico erano finiti addosso a un’auto in viale Indipendenza. Erano ubriachi
Protagonisti di un incidente all’alba a Civitanova, erano completamente ubriachi. Non solo. Uno dei due, dopo aver provocato il panico al pronto soccorso dove sono dovuti intervenire sei carabinieri per riportarlo alla ragione, addosso aveva anche della cocaina.
I fatti si sono verificati alle 6.30 di giovedì mattina a Civitanova in viale Indipendenza, dove i carabinieri sono stati chiamati ad intervenire per un incidente stradale. Due giovani a bordo di uno scooter si erano scontrati contro un’auto che veniva nel senso opposto, invadendo la corsia di marcia per terminare la corsa contro un’auto in sosta, il cui finestrino veniva infranto dal conducente della moto mentre il passeggero veniva sbalzato via.
Gli accertamenti dei carabinieri sono terminati solo nel pomeriggio con la denuncia dei due giovani che si trovavano sullo scooter.
Il conducente, classe 1995, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza in quanto gli veniva riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,35 g/l. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca e affidato alla custodia della depositeria acquirente. Il giovane è stato contravvenzionato anche per veicolo sprovvisto di copertura assicurativa e guida senza patente.
Il passeggero, classe 1996, invece è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale/incaricato di pubblico servizio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della mattinata, in evidente stato di ubriachezza, presso il pronto soccorso di Civitanova dove era stato trasportato per le cure mediche a seguito dell’incidente stradale, dava in escandescenza, inveiva e aggrediva il personale medico provocando l’interruzione dell’attività del pronto soccorso, che poteva riprendere solo dopo l’intervento dei carabinieri, ben sei, per tutelare sia il giovane che aveva necessità delle cure che il personale sanitario che gli altri cittadini presenti all’interno del pronto soccorso e che nel frattempo avevano necessità di altre cure, fino alla completa sedazione dello stesso. Inoltre, nel corso del controllo, a seguito di perquisizione personale, il giovane è stato trovato anche in possesso di due grammi di cocaina.