Civitanova, scene da far west: coppia di tunisini aggredisce la polizia lanciando bottiglie e un coltello

Uno dei due è stato arrestato e processato per direttissima questa mattina

Scene da film la notte scorsa a Civitanova. Un tunisino di 37 anni, H.L., è stato arrestato al termine di una concitata e pericolosa operazione della polizia. I fatti si sono verificati in un condominio di sei piani dal quale è partita la chiamata alla polizia da parte di una donna secondo la quale due uomini, dopo aver divelto il citofono dell’abitazione, avevano tentato di entrare forzando la porta di ingresso.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto e stavano raccogliendo la testimonianza della donna, un tunisino è entrato furibondo nell’appartamento tentanto di aggredirla. Ai poliziotti ha spiegato il suo comportamento dichiarando di essere stato truffato in una compravendita di stupefacenti. L’uomo ha raccontato i aver dato 2000 euro alla donna che in cambio gli aveva dato del semplice bicarbonato. Il tunisino poi ha sfogato la sua rabbia contro i poliziotti che così lo hanno fermato e hanno deciso di portare sia lui che la donna in commissariato. Quando sono scesi in strada, è arrivata la seconda, imprevista parte della storia. Sotto, infatti, c’era un altro soggetto magrebino che prima ha insultato i poliziotti e poi ha cercato di liberare il connazionale lanciando contro poliziotti e carabinieri, giunti a supporto, bottiglie di vetro e un coltello a serramanico aperto. Il tunisino che era stato fermato ha provato a divincolarsi per fuggire e ne è nata una colluttazione. Lui è stato bloccato, mentre l’altro è riuscito a fuggire. Nella fuga ha anche spaccato la vetrina di un negozio.

Un’altra sorpresa per gli agenti di polizia che hanno trovato le gomme dell’auto sgonfie. Non si esclude che possa essere stato il complice dell’arrestato. Alla fine, l’arresto e stamattina l’udienza, al termine della quale, dopo aver patteggiato due anni, il tunisino è tornato in libertà.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS