Denunciato un 25enne italiano di origini magrebine
Allarme martedì pomeriggio in corso Umberto I a Civitanova Marche dove un uomo di era dato alla fuga dopo aver rubato capi di vestiario da un negozio di abbigliamento.
Nel primo pomeriggio infatti, un cittadino extracomunitario, dopo essere entrato in un negozio di abbigliamento del centro, si era impossessato di alcuni capi di vestiario che portava all’esternoi facendo scattare il sistema di antitaccheggio con l’attivazione dell’allarme sonoro. L’uomo si era dato poi alla fuga a piedi per le vie del centro.
Il titolare del negozio, accortosi di quanto accaduto, unitamente agli agenti della “Volante” nel frattempo giunta sul posto, si è messo alla ricerca del fuggitivo che è stato rintracciato nella vicina Piazza Gramsci seduto su una panchina. Gli agenti della “Volante”, hanno bloccato subito il soggetto, il quale era ancora in possesso dei capi di abbigliamento appena sottratti con le placche antitaccheggio ancora attaccate ai vestiti.
La merce è stata subito restituita al titolare del negozio mentre l’uomo, italiano di origini magrebine, 25 anni, residente in provincia di Macerata, è stato accompagnato in Commissariato per le procedure del caso e denunciato per il reato di furto aggravato.
