Civitanova, Rive Festival: gran finale con il concerto di Mirkoeilcane

Il cantante si esibirà domani, domenica 7 luglio, alle 21.30 al porto

Seconda giornata di Rive Festival, domani (domenica 7 luglio). Dopo gli Appennini, la giornata conclusiva è dedicata alle Onde: onde sonore che viaggiano tra la musica d’autore, onde sismiche affrontate dal popolo dell’entroterra e onde del mare, a rappresentare il mutamento continuo, perpetuo di ogni cosa, e di ogni luogo. 

In attesa che approdi al porto (ore 21,30 – ingresso libero) il concerto di Mirko Mancini, in arte “Mirkoeilcane” con la sua band, una delle migliori voci della nuova canzone d’autore italiana, già vincitore di Musicultura nel 2017 e secondo a Sanremo Nuove Proposte 2018, sono tante le attività e gli eventi a cui è possibile partecipare nel pomeriggio. 

Il Festival si apre alle ore 18 con il laboratorio creativo Montessoriano per bambini e genitori, a cura del Centro Victor. Poi gli incontri con tre poeti, di tre diverse generazioni: il giovanissimo Giorgio Maria Cornelio, fresco vincitore del premio Anterem Opera Prima, parla in anteprima assoluta della sua raccolta La promessa focaia, poesie tra due tinture di fuoco; Antonio Malagrida con il suo ultimo libro La sabbia e la neve, un viaggio poetico che in chiave allegorica traccia una rotta sulla nostra condizione esistenziale e sulla natura, tra il litorale, le onde del mare, lo sguardo verso le cime innevate dell’Appennino. È Umberto Piersanti, considerato tra le figure maggiori della letteratura italiana contemporanea, a chiudere questo trittico, in una presentazione a tre voci di Anime Perse, con l’attrice Valentina Bonafoni ed Antonio Malagrida, primo atto di quello che diverrà un progetto di drammatizzazione teatrale. 

Alle 19.30 la compagnia Pandemonium teatro propone Tutti al mare!, uno spettacolo per 50 bambini a bordo di una nave, per lasciare a tutti i naviganti il ricordo di una bellissima giornata vissuta sul porto. Dalle ore 20 vengono aperti gli stand gastronomici per la suggestiva cena in riva al porto. 

A chiusura del Festival, alle ore 22.30 proiezione in anteprima del film Lucania – Terra Sangue Magia, di Gigi Roccati, con interprete Pippo Delbono; una storia antica ambientata nel mondo moderno, che racconta di una terra, quella lucana e della sua gente. E con la magia delle bellissime immagini di questo film sul porto di Civitanova, si conclude il viaggio della settima edizione di Rive festival 2019.

Partner della manifestazione: Banco Marchigiano, Clinica Lab, Caffitaly, Adriatica Pubblicità e Cantine Fontezoppa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS