Civitanova, programma estivo ancora ricco di eventi

Gli appuntamenti dal 16 al 21 agosto

Prosegue il calendario degli eventi estivi organizzato dall’Amministrazione comunale. Dopo la chiusura, ieri sera, della sesta edizione di Civitanova Film Festival, che ha ricevuto la gratificazione da parte di un numerosissimo pubblico, e l’appuntamento, stasera, con il Maestro Piovani organizzato in collaborazione con l’Amat, si aprirà il calendario di eventi dedicati a san Marone nella Città Alta e quello al Varco sul Mare. Domenica 16 agosto, nello spazio dell’ex Arena La Barcaccia del Lido Cluana avrà luogo il XIII Concerto ANT – Notte d’incanto: celebri pagine d’opera con i Solisti della Masterclass tenuta da Ines Salazar, Alfredo Sorichetti e Giovanni Reali (Pianista Andrea Bosso).

Lunedì 17 agosto, serata dantesca al Varco sul Mare, mentre da martedì 18 agosto si aprono le prove del Teatro della Comunità con Marco Di Stefano e Tanya Khabarova “Sos – Save our souls”, che si svolgerà il 3 settembre al Varco sul Mare con il patrocinio del Comune di Civitanova e il supporto di sponsor privati.

Mercoledì 19 agosto, si recupera il teatro ‘mpertinende “Chi è più lèsti…se la guadagna!” (ore 21,15 Varco sul Mare), mentre giovedì 20 agosto, serata con la musica di CivitaMare, concerto dei maestri del laboratorio Il Palco (Laboratorio musicale), alle ore 21,30 al Varco sul Mare e il 21 agosto, omaggio a Battisti con Angelo Carassai.

Prosegue inoltre fino al 23 agosto, ai Giardini del Lido Cluana, la mostra collettiva d’Arte contemporanea.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia