Denunciati due italiani, espulso lo straniero
Un uomo di 52 anni di Loreto e un 28enne di Ancona, entrambi italiani, sono stati denunciati dai carabinieri di Civitanova per concorso in rapina e lesioni personali.
I due, la notte dell’11 gennaio, nei pressi della rotatoria di San Marone si sono incontrati con un tunisino di 27 anni, irregolare e senza fissa dimora, per trattare l’acquisto di due telefoni cellulari. L’incontro si è però subito acceso in quanto i due hanno sottratto al tunisino un telefono del valore di circa 400 euro, dicendo che era il saldo di un debito che il tunisino non aveva onorato con un loro amico.
Di fronte alle rimostranze dello straniero, i due hanno iniziato a malmenarlo e a minacciarlo con un coltello a serramanico di 10 centimetri di lama rinvenuto poi dai carabinieri. Il tunisino, a seguito dell’aggressione, ha perso i sensi. I due, non riuscendo a farlo riprendere, lo hanno portato al pronto soccorso di Civitanova dove veniva giudicato guaribile in venti giorni.
I due italiani sono stati denunciati per concorso in rapina e lesioni personali. Il tunisino, a seguito della sua posizione irregolare sul territorio, è stato espulso dall’Italia e accompagnato al Cpr di Caltanissetta.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore