Aveva appena rubato una borsa e articoli di pelletteria da due negozi del centro
Nel pomeriggio di giovedì gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Civitanova Marche, nel corso di uno dei servizi di controllo del territorio predisposti in vista delle festività natalizie nei luoghi maggiormente frequentati dai cittadini, sono intervenuti presso la Stazione Ferroviaria di Civitanova dove hanno individuato un soggetto straniero di origini magrebine.
L’uomo, 43 anni, in Italia senza fissa dimora, tossicodipendente, già noto alle Forze di Polizia per essere stato sorpreso più volte a compiere furti all’interno di esercizi commerciali, è stato perquisito e trovato in possesso di una busta di plastica contenente una borsa da donna e alcuni articoli di pelletteria. In merito al possesso, conoscendo le abitudini e i precedenti del soggetto, a specifica richiesta degli agenti, l’uomo ha fornito diverse e contorte versioni, contraddicendosi più volte. Gli accertamenti effettuati tramite l’esame delle etichette ancora attaccate ai rispettivi oggetti, hanno consentito di accertare che la merce era stata trafugata lo stesso pomeriggio da due esercizi commerciali di Civitanova Marche.
Per quanto sopra l’uomo è stato denunciato per il reato di furto aggravato e continuato, mentre il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, in attesa della restituzione ai legittimi proprietari già tutti individuati. Nel corso dei controlli sono state identificate 35 persone e sottoposte a controllo 18 autovetture.
