Civitanova, incontro in biblioteca sul tema della Conflittualità

Mercoledì 16 ottobre si terrà la presentazione del libro “Nel cuore del conflitto” di Alessandro Pucci

Mercoledì 16 ottobre, alle ore 17.00, presso la sala Cecchetti della Biblioteca comunale Silvio Zavatti di viale Vittorio Veneto, si terrà la presentazione del libro “Nel cuore del conflitto” di Alessandro Pucci, prefazione di Roberto Mancini, docente di filosofia teoretica all’Università di Macerata e noto saggista. L’autore dialogherà con Giulio Moraca, vicepresidente zona nord Sfi sez. Ancona.

Ad introdurre l’incontro sarà la professoressa Silvia Gaetani, vicepresidente zona sud della Sfi Ancona e organizzatrice dell’evento che ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova e della Sfi, società filosofica italiana.

 

Il testo cerca di sviluppare il tema delle discordie e delle lotte che attraversano l’esistenza dei singoli e delle comunità sin dalla notte dei tempi, delineandone la cultura e configurandone i valori più importanti.

Pucci è un saggista e studioso di problematiche filosofiche e teologiche, ha potuto fruire dell’amicizia di teologi del calibro di Vito Mancuso, che ha ispirato molti suoi scritti. Ha partecipato attivamente agli incontri culturali del monastero di Fonte Avellana, una vera “agorà” di confronto teologico e metafisico, e ha perfezionato la sua preparazione presso il Centro Studi Biblici di Montefano (MC).

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia