VOLLEY A3 – Il 26 dicembre la pallavolo marchigiana assoluta protagonista. Squadre in campo alle 18
Si avvicina il grande giorno dei due derby marchigiani. Da inizio anno le quattro formazioni marchigiane protagoniste in serie A3 hanno cerchiato in rosso la data del 26 dicembre, quando alle 18 la GoldenPlast Civitanova sfiderà la Gibam Fano nel Girone Bianco, mentre nel Blu (sempre alle 18) la capolista Videx Grottazzolina ospita la Menghi Macerata. Gare valide per l’undicesima giornata che chiuderanno il girone d’andata e rappresentano anche l’ultimo confronto del 2019.
Paritiamo dal derby dell’Eurosuole Forum. Sia la GoldenPlast che la Gibam arrivano a questo appuntamento dopo aver disputato un girone d’andata a corrente alternata, con la classifica che premia Civitanova attualmente al quarto posto con 17 punti, avanti di una sola lunghezza sulla formazione fanese. Le squadre si presentano alla vigilia di questo match col morale completamente opposto. Se la GoldenPlast è reduce dalla sconfitta nella tana del Brugherio, la Gibam arriva da due vittorie consecutive e cercherà un tris per chiudere nel migliore dei modi il 2019.
Da Civitanova ci si sposta nel fermano, più esattamente al Palasport di Grottazzolina dove l’imbattibile Videx sfiderà l’ambiziosa Menghi che in questa prima fase di campionato ha faticato a trovare una considerevole continuità di risultati. Snippe e compagni si presentano all’appuntamento di Santo Stefano da assoluti protagonisti avendo perso appena due set in nove giornate disputate e il +8 di vantaggio su Macerata, diretta inseguitrice con Tuscania, è un bel bottino da gestire da qui a fine campionato. Un’imbattibilità che proveranno ad abbattere Rizo e soci. Il cubano è la vera anima offensiva della Menghi Macerata e le ultime tre vittorie consecutive sono un importante trampolino di lancio per arrivare col morale a mille nell’attesissima sfida post natalizia.
