Civitanova Dream Futsal, raffica di conferme

CALCIO A 5 FEMMINILE, SERIE A2 – La società rossoblu riparte dall’ossatura dello scorso anno

Raffiche di conferme in casa Civitanova Dream Futsal. Dopo i tre innesti di Alba Maria Diaz Huertes, Diletta Cremonesi e Cristina Caciorgna, la dirigenza rossoblu ha messo a punto la rosa a disposizione di mister Giuliano Tiberi che andrà ad affrontare il prossimo campionato di serie A2. Tanti i volti conosciuti dallo stesso neo allenatore rossoblu, con cui ci ha condiviso l’esperienza alla Vis Concordia Morrovalle.

La prima riconfermata della passata stagione è il capitano Michela Ciccioli. Universale classe ’89, Michela è stata protagonista di tante battaglie con la maglia rossoblu. Cresciuta allo Junior Futsal, ha proseguito la sua carriera al Città di Falconara, per poi approdare al Maracanà Dream Futsal ed arrivare poi a Civitanova Marche nel 2017, anno di fondazione della società. Lo scorso campionato ha chiuso con 21 presenze e 7 reti.

Oltre a lei ci sarà Silvia Giosuè: veterana del gruppo, universale classe ’87, esperienza, carisma e personalità da vendere anche lei farà parte della rosa 2019-2020. Da quasi un ventennio nel mondo del calcio a 5, è stata uno dei pilastri della Vis Concordia Morrovalle con cui ha conquistato la promozione in A2, e dove ha ricoperto anche il ruolo di presidente. Dal 2017, con l’avvento del Civitanova Dream Futsal, ha sposato il progetto rossoblu e per lei sarà la seconda stagione consecutiva in riva all’Adriatico.

Un altro tassello importante che si aggiunge all’organico di mister Giuliano Tiberi è quello di Federica Marani: centrale classe ’91 con il vizietto del gol, oltre ad essere un muro insuperabile, Federica porterà ancora una volta la sua esperienza e la sua carica agonistica al servizio delle compagne di squadra. Cresciuta nella Vis Concordia Morrovalle, con il passaggio della squadra a Civitanova Marche, ha spostato il nuovo progetto nel 2017 e per lei sarà la terza stagione consecutiva in maglia rossoblu.

Si aggiunge a questo gruppetto di riconfermate anche Alessandra Carciofi. Pivot classe ’90, Carciofi si è messa in mostra, nel corso della sua carriera, a suon di gol in serie C tra lo Junior Futsal ed il Cus Macerata. Prestazioni che hanno convinto la società rossoblu a puntare su di lei nello scorso campionato, il primo per Alessandra in A2, chiuso con uno score di tutto rispetto: 21 presenze e 17 reti. Numeri che hanno confermato il suo fiuto nel gol anche nella seconda categoria nazionale e che l’hanno fatta essere una tra le giocatrici più prolifiche della squadra.

In tema di rivelazioni della passata stagione non può mancare Silvia Castelli. Laterale classe ’97, ha mosso i suoi primi passi nel futsal con il Cus Macerata con cui si è messa in evidenza nel campionato di serie C. Le sue prestazioni hanno convinto la dirigenza rossoblu ad inserirla nella rosa della scorsa stagione dove ha chiuso con 22 presenze e 9 reti, grazie anche alla sua verve ed al suo atletismo, diventando una delle rivelazioni della squadra.

In porta, a difendere i pali rossoblu, ci sarà sempre Samantha Fermani. L’estremo difensore classe ’87 dopo aver trascorso buona parte della sua carriera con il Vis Concordia Morrovalle, ha sposato nel 2017 il progetto del Civitanova Dream Futsal e per lei sarà la terza stagione in maglia rossoblu. Sicurezza, esperienza e carisma tra i pali. Insieme a Samantha Fermani ci sarà, a difendere la porta rossoblu, Cristina Romano. Dopo le esperienze con lo Junior Futsal, Cus Macerata e Invicta Macerata in serie C, nel 2017 c’è l’approdo per Cristina in A2, con cui inizia l’avventura con il Civitanova Dream Futsal. Per lei sarà la terza stagione in maglia rossoblu, sempre pronta a dare il massimo in ogni circostanza. Con Cristina si chiudono le conferme della passata stagione ma la società è ancora operativa sul mercato per puntellare l’organico rossoblu.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS