Appuntamento in piazza XX Settembre alle ore 21.30. Special guest della serata, il chitarrista Federico Poggipollini
Il tributo a Ligabue per definizione, con la massima attenzione ai dettagli, uno spettacolo fedele nei minimi dettagli che riassume tutta la carriera del Liga: è questo lo spettacolo che andrà in scena domenica 4 agosto, alle ore 21.30, in piazza XX Settembre, ad ingresso libero, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche. Special guest della serata, il chitarrista Federico Poggipollini.
La Marlon Brando band nasce a Civitanova Marche nel 2005 dall’incontro di musicisti che condividono la stessa passione: la musica di Luciano Ligabue, il rocker di Correggio. La formazione iniziale subisce diverse variazioni sino ad agosto del 2016 quando la band sembra raggiungere la line up definitiva. Il gruppo si esibisce da tempo sulla scena marchigiana con enorme successo, ottenendo un ottimo riscontro tra i molti fans conquistati. Durante le esibizioni gli spettatori sono trascinati dalla musica in un vortice di emozioni che evoca tutte le sensazioni e le atmosfere di un autentico concerto del Liga. Tutto ciò è reso possibile dall’accuratezza nella scelta dei brani da eseguire sul palco ma soprattutto dalla passione, l’impegno e l’energia che i sei componenti mettono in gioco per realizzare al meglio i pezzi selezionati.
La scaletta è studiata nei minimi particolari per garantire uno spettacolo musicale e scenico indimenticabile per chiunque lo ascolti.
Formazione: Francesco Bracalente (voce), Giorgio Pesci (chitarra elettrica, acustica, steel e cori), Marco Frudoni (chitarra elettrica,acustica e cori), Alessandro Perini (Basso), Carlo Gasparrini (tastiere e programmazione) e Simone Raggetti (batteria e percussioni).