Civitanova, Daniela Mazzaferro è la nuova Top Model Curvy del programma Rai “Detto Fatto”

“Dovete portare avanti i vostri sogni. Io sono passata da una taglia 40 ad una 46 ma non c’è mai fine a niente. Se uno lo vuole può tutto, l’importante è non arrendersi”

di Veronica Biaggi

Il 10 maggio, nell’ultima puntata del programma ”Detto Fatto” della Rai, condotto da Bianca Guaccero con a fianco la top model curvy internazionale Elisa D’Ospina, è stata la civitanovese Daniela Mazzaferro ad aggiudicarsi il titolo di Top model curvy 2019, vincendo anche un contratto di lavoro nell’atelier di Pinella Passaro.

Nel programma, dopo essersi distinta per femminilità, eleganza, freschezza e portamento, ci ha divertiti con barzellette e sketch comici, indossando dei meravigliosi abiti e uno splendido sorriso che la caratterizza.

Per diversi mesi l’abbiamo vista divertirsi nel programma della Rai tutto al femminile. Come ha vissuto la sua esperienza e che cosa le ha lasciato?
“Questo programma mi ha aiutata a comprendere ancora meglio il mondo della moda e dello spettacolo. Sono dieci anni che rincorro questo sogno, nel 2009 ho partecipato a Miss Italia arrivando alle finali, poi la vita mi ha portato a fare altre scelte e sono diventata un’ infermiera. Nel 2017 le mie forme erano cambiate così ho deciso di partecipare a Miss Italia Curvy e sono arrivata di nuovo in finale, aggiudicandomi la fascia come “Miss normal size”. La partecipazione a “Detto fatto” Rai è arrivata un po’ per caso, ma ho deciso nuovamente di mettermi in gioco e l’esperienza è stata di grande crescita”.

Nei social ha ricevuto delle critiche riguardo la sua taglia e il suo tatuaggio: “è troppo poco curvy”, “il tatuaggio è troppo grande”, ma andando oltre questi giudizi cosa è veramente importante per aggiudicarsi un titolo come quello di top model? Riguarda veramente soltanto la bellezza esteriore?
“L’atteggiamento è molto importante, abbiamo affrontato diverse prove all’interno del programma che hanno rivelato le nostre attitudini. Riguardo la taglia, il mondo della moda definisce una modella “curvy”, a partire dalla 44-48 e io rientro in questa fascia, poi la vittoria includeva anche un contratto di lavoro nell’azienda Passaro e l’abito va creato sempre sulla taglia più piccola”.

Oggi la forma fisica conta molto, ci sono ragazzi e ragazze che si spingono oltre il limite pur di seguire degli ideali. Quale messaggio vuole lanciare lei anche dopo questa vittoria.
“Facendo l’infermiera questo tema mi sta molto a cuore, la salute è importante e i disturbi alimentari vanno considerati seriamente. Il messaggio che vorrei lanciare è quello di portare avanti i propri sogni, anche io sono passata da una taglia 40 ad una 46 ma non c’è mai fine a niente. Se uno lo vuole può tutto, l’importante è non arrendersi”.

Oggi cosa fa Daniela dopo la vittoria?
“Oggi la mia vita si è arricchita, svolgo ancora la professione da infermiera e conduco spettacoli a livello locale ma ho ricevuto moltissime proposte nel mondo della moda curvy e non solo per abiti da sposa. Quello che cerco di fare è di non accavallare le tante cose perchè sono anche molto gelosa della mia vita privata”, risponde Daniela sorridendo.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS